FTAOnline

Baby Reindeer 2, la seconda stagione ci sarà? Ecco qual è il destino della serie TV Netflix

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Cosa sappiamo su Baby reindeer 2? La seconda stagione ci sarà? Ecco le dichiarazioni di Richard Gadd in merito allo show Netflix.

Baby Reindeer 2, la seconda stagione ci sarà? Ecco qual è il destino della serie TV Netflix

Con un esordio esplosivo, e attualmente al primo posto tra gli show Netflix più visti, Baby Reindeer ha conquistato letteralmente il pubblico. Ma la seconda stagione ci sarà?

La storia vera del comico e attore Richard Gadd, inserita tra le novità Netflix di aprile 2024, ha appassionato gli abbonati Netflix, che attendono aggiornamenti su possibili nuovi episodi con Baby Reindeer 2.

Ma le aspettative dei potenziali spettatori rischiano di essere deluse: ecco perché.

Baby Reindeer 2, la seconda stagione ci sarà? Ecco qual è il destino della serie TV Netflix

Dal giorno del suo rilascio in piattaforma, la serie TV Netflix di Richard Gadd è stata un successo. Ed è per questo che chi ha già ultimato la visione si domanda da giorni se Baby Reindeer 2 ci sarà o meno.

Dopo un enorme successo estero, lo show è attualmente molto apprezzato anche in Italia, dove ha raggiunto il primo posto delle serie TV Netflix più viste.

E anche nella Top 10 globale, con 87.400.000 ore di visione, lo show detiene attualmente il primo posto tra le serie TV Netflix.

Ma tutto questo, purtroppo, non basta: Gadd ha infatti dichiarato recentemente di non avere intenzione di proseguire la storia.

La seconda stagione di Baby Reindeer, quindi, probabilmente non ci sarà.

C’è infatti da chiarire che la storia narrata nella serie TV, autobiografica, è stata totalmente esaurita nell’arco dei sette episodi della prima stagione: non resta altro da aggiungere e da raccontare.

Indipendentemente dalle parole di Gadd, tra l’altro, la serie TV è stata fin da subito presentata come una mini-serie. Anzi, più dettagliatamente, la serie TV è stata indicata come “Limited Series”.

Il che significa che fin dalla sua ideazione, non è stato previsto un futuro per Baby Reindeer 2.

Baby Reindeer 2 non ci sarà: tutto pronto per un nuovo show

Come se non bastasse, per spegnere ancora di più le speranze di coloro che aspettavano una seconda stagione di Baby Reindeer, ci sono anche altre dichiarazioni rilasciate da Richard Gadd.

Il quale ha affermato di avere già in cantiere un nuovo progetto, per il quale rivestirà i panni di sceneggiatore, ma anche di protagonista.

In collaborazione con la BBC si occuperà infatti di Lions, altro lavoro che gli permetterà di affrontare tematiche scottanti, proprio come Baby Reindeer.

Lions ripercorrerà quarant’anni di vita di due fratelli, Niall e Ruben, che non si frequentano da tempo. Ma quando Ruben si presenterà al matrimonio di Niall, la situazione precipiterà in una violenza radicata nel passato.

Il tema centrale del nuovo lavoro di Gadd riguarda il significato di essere uomini, ma ci sarà anche spazio per analizzare il difficile passaggio all’età adulta.

Anche se Baby Reindeer 2 non ci sarà, dunque, avremo comunque modo di goderci presto un lavoro che si preannuncia altrettanto interessante.

Quando uscirà Lions?

La nuova serie TV di Richard Gadd sarà composta da otto episodi, a differenza della mini-serie Baby Reindeer che, invece, ne conta “solo” sette.

Il nuovo show sembra già in fase di lavorazione: la BBC ha chiesto a Gadd di occuparsene già prima dell’uscita della serie TV Netflix che ha portato il comico al successo.

Non abbiamo, però, informazioni certe sulla data di uscita del nuovo show. Sappiamo infatti che la BBC potrebbe distribuirlo già dal 2025, ma non abbiamo notizie in merito alla distribuzione nel nostro Paese.

Infatti, non è ancora noto se la serie TV verrà distribuita da Netflix o meno.

Argomenti

Lifestyle