Eurotech in collaborazione con AAEON Technology Europe

28/02/2018 11:28:11

AAEON Technology Europe BV annuncia una partnership con Eurotech per integrare la piattaforma di gestione dei dati e dei dispositivi ESF (Everyware Software Framework) sui propri gateway IloT.

Con il lancio dei gateway per Industria 4.0 di AAEON Europe che incorporano ESF, i clienti saranno in grado di sfruttare appieno i servizi integrati loT per semplificare limplementazione delle loro applicazioni per Industria 4.0.
Le soluzioni AAEON Europe mirano a portare "Intelligenza Artificiale sul Campo" attraverso un'ampia gamma di edge gateway industriali per l'lnternet delle Cose, che sono in grado di raccogliere i dati sia dalle "cose" più datate che da quelle nuove, offrendo elevate capacità computazionali che rende più semplice l'analisi decentralizzata e l'elaborazione avanzata dei dati.

La piattaforma ESF di Eurotech alza il livello dell'implementazione di soluzioni loT industriali per quanto concerne la semplicità e l'interoperabilità. ESF aggiunge funzioni di provisioning dei dispositivi, di sicurezza avanzata, di accesso remoto e di monitoraggio delle diagnostiche. Supporta protocolli industriali "pronti aIl'uso" (inclusi Modbus, OPC-UA, S7), connettività tramite MQTT, e un data flow visuale di programmazione basato sul web per acquisire dati sul campo, processarli sul campo e pubblicarli su Piattaforme Cloud loT. Connettere dispositivi attraverso protocolli industriali e definire complesse logiche di edge computing non è mai stato così facile.

La flessibilità del connettersi a diversi provider di servizi cloud loT rende ESF un potente framework per applicazioni di Industria 4.0 aperte e integrate.

Marco Barbato, Product Director di AAEON Europe, ha detto: "La partnership con Eurotech rende possibile qualsiasi applicazione per Industria 4.0 attraverso le nostre soluzioni lloT sul campo, sia come retrofit che come nuova implementazione. ESF permette ai nostri gateway lloT di connettere il mondo delle "cose" con il mondo dell'lT senza soluzione di continuità a prescindere dai fieldbus o dai protocolli in uso, con un trasporto di dati monitorato e sicuro. ESF è un framework completo e sicuro per il settore".

"Questa partnership con AAEON Europe evidenzia ancora una volta l'importanza di creare ecosistemi nell'ambiente loT/lloT. La disponibilità di un software framework comune sul campo permette di salvaguardare l'ivestimento del cliente nel tempo. La disponibilità di ESF sui gateway per Industria 4.0 di AAEON Europe renderà più facile la vita del cliente finale", afferma Giuseppe Surace, CP&MO di Eurotech.

About Eurotech
Eurotech è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce soluzioni per l'lnternet of Things complete di servizi, software e hardware ai maggiori system integrator e ad aziende grandi e piccole. Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso alle pile di software (stack) open-source e agli standard più recenti, a Multi-service loT Gateway flessibili e robusti e a sensori sofisticati, allo scopo di raccogliere dati dal campo e renderli fruibili per i processi aziendali. ln collaborazione con numerosi partner di un ecosistema mondiale, Eurotech contribuisce a realizzare la visione dell`lnternet delle Cose, fornendo soluzioni complete oppure singoli blocchi "best-in-class", dalla gestione dei dispositivi e dei dati alla piattaforma di connettività e comunicazione, dai dispositivi periferici intelligenti agli oggetti "smart", con modelli di business idonei al mondo dell'impresa moderna.

About AAEON Europe
Fondata nel 1992, AAEON è leader nella progettazione e produzione di soluzioni loT professionali e intelligenti. impegnata nell'ingegneria innovativa, AAEON fornisce piattaforme di elaborazione dati affidabili e di elevata qualita, che includono sistemi e schede madri industriali, schermi industriali, tabled robusti, controller integrati, dispositivi di rete, e i relativi accessori. Oltre alle soluzioni integrate, AAEON fornisce anche servizi e strumenti per OEM/ODM e system integrator in tutto il mondo. Associate Member dell'lnternet of Things Solutions Alliance di lntel, AAEON offre servizi end-to-end personalizzati, daIl'inziale concettualizzazione e sviluppo del prodotto alla produzione massiva ai programmi post-vendita.

GD - www.ftaonline.com