Telepass, 1 anno gratis con una telefonata: ecco la novità dopo gli aumenti del 1°luglio 2024

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Dopo gli aumenti Telepass in arrivo dal 1°luglio 2024, la compagnia è corsa ai ripari offrendo ai clienti un anno gratis di servizio: ecco la verità e cosa fare per usufruirne.

Telepass, 1 anno gratis con una telefonata: ecco la novità dopo gli aumenti del 1°luglio 2024

Telepass di nuovo sotto i riflettori dopo l’annuncio dell’aumento del prezzo del canone confermato per il prossimo luglio. Ma questa volta si tratta solo di buone notizie per gli automobilisti: basta fare una telefonata per accaparrarsi la possibilità di godere del servizio in maniera gratuita per 1 anno

Ma cosa c’è di vero e cosa bisogna fare per sfruttare appieno questa chance?

Telepass, di quanto aumenta dal 1° luglio 2024

Prima di soffermarci sul trucco legale per non pagare il canone Telepass per 1 anno, vediamo di quanto aumenta il canone dal 1°luglio 2024. 

Ad essere colpita in maniera importante dalla lievitazione del prezzo è la tariffa del servizio standard, aumentata del 113% dal prossimo luglio: il costo di 1,83 euro passa a 3,90 euro al mese.

Un incremento che costerà agli automobilisti ben 46,80 euro all’anno, contro i 21,96 euro attuali, frutto di una strategia decisa da Telepass per spingere gli automobilisti verso la tariffa Plus, interessata anche questa dagli aumenti ma in misura più contenuta.

Allo stato attuale, il servizio Plus di Telepass si può avere a 3 euro, costo che salirà a 4,90 euro con il nuovo aumento confermato dal 1°uglio 2024 (da 36 euro a 58,80 euro all’anno). In questo caso, però, si potrà accedere a molteplici servizi non previsti per il piano standard (servizi aggiuntivi per treni, taxi, mezzi pubblici, cashback e via dicendo).

Ma gli aumenti Telepass hanno fatto tremare gli automobilisti a tal punto che la maggior parte, spaventata dall’innalzamento dei prezzi, ha subito presentato disdetta o pensa di passare ad un nuovo servizio a breve.

Telepass, 1 anno gratis con una telefonata: come averlo 

Non appena la notizia dell’aumento si è diffusa, non solo tramite passaparola ma anche in base alla mail inviata agli utenti dalla compagnia stessa in cui si comunicava la possibilità di recedere dall’abbonamento entro la fine di giugno 2024, il contact center Telepass è stato preso di mira da molte persone. 

La disdetta però non è l’unica chance a disposizione degli utenti per non essere coinvolti nell’aumento in vigore dal 1°luglio 2024.

Pare infatti che Telepass, per evitare una perdita consistente di abbonati, abbia deciso di offrire 1 anno gratis di servizio a chi è propenso per la disdetta. 

Nulla di diverso rispetto a quanto solitamente viene fatto dalle varie compagnie di telefonia, pay tv e autostrade. Spesso e volentieri, infatti, per non scongiurare la perdita dei clienti è solito concedere a questi degli sconti o un certo periodi di fruizione gratuita del servizio o del piano.

Ma torniamo al caso Telepass: come si può ottenere 1 anno gratis di servizio?

Basta chiamare il servizio assistenza clienti Telepass (numero verde 800 904940) e manifestare la propria intenzione di voler recedere dal contratto nel rispetto delle condizioni dettate dal codice del consumo. 

La conferma è stata data anche da alcuni giornalisti de La Stampa che, per appurare quanto fosse vera la notizia in un primo momento spoilerata in rete, hanno contattato direttamente il servizio Telepass. Insomma, tutto corrisponde al vero: provare per credere!

Argomenti

Risparmio