FTAOnline

3 azioni interessanti anche senza ripresa a forma di V

di Lucio Isauro pubblicato:
2 min

Sebbene sull'azionario la probabilità di una ripresa a forma di V stia diminuendo, con ogni rapido movimento al ribasso, ci sono ancora molti titoli ipervenduti là fuori per un possibile rimbalzo.

3 azioni interessanti anche senza ripresa a forma di V

Da inizio anno a Wall Street è aumentato il dividend yield per molte società quotate

Questo è quanto, sulla piazza azionaria di Wall Street, ha riportato TipRanks nel ricordare che, dopo il forte calo con cui l'S&P 500 ha chiuso il primo semestre del 2022, molti titoli di società solide, che pagano peraltro buone cedole, hanno fatto registrare un aumento del loro dividend yield. E questo proprio in ragione dei prezzi delle azioni che hanno fatto registrare una tendenza al ribasso.

Momento non facile per gli investitori a caccia di reddito con le azioni grazie alle cedole

Per gli investitori a caccia di reddito con le azioni grazie alle cedole, l'ambiente e lo scenario sono stati di certo avversi nella prima metà del 2022. Nel corso della quale ci sono stati strappi ribassisti importanti, anche se di breve durata. E probabilmente ce ne saranno altri nelle prossime settimane.

Ecco 3 titoli Wall Street che sono 'Strong Buy' nel database di TipRanks

Su queste basi, analizzando il proprio database, TipRanks ha trovato 3 azioni interessanti anche senza ripresa a forma di V. In quanto gli analisti hanno attualmente un rating di 'Strong Buy'. Si tratta, nello specifico, di Broadcom (AVGO), di Shell (SHEL) e di Hasbro (HAS). Vediamo perché.

Dividend yield sopra il 3% per le azioni della Broadcom

Obiettivo di prezzo a $ 700,58 per azione sui titoli della Broadcom (AVGO) in accordo, come sopra detto, con il database TipRanks. Leader nei prodotti software per l'industria dei semiconduttori, Broadcom da inizio anno è sceso del 27%. Mentre il dividend yield è attualmente posizionato al 3,38%.

Sulle azioni della Shell target price TipRanks a $ 68,43

Target price a $ 68,43 per i titoli della Shell (SHEL) che non è di certo una società che ha bisogno di presentazioni. Dato che si tratta di un colosso britannico del petrolio con un dividend yield che attualmente si attesta al 3,5%. Inoltre, rispetto agli attuali segmenti upstream e marketing, che sono quelli più redditizi, Shell ha un piano ambizioso di transizione a lungo termine nelle rinnovabili.

Anche per i titoli della Hasbro il rendimento da dividendi è salito oltre il 3%

Hasbro (HAS) è la nota azienda di giocattoli le cui azioni sono scivolate di circa il 20% da inizio 2022. Il che ha portato il rendimento da dividendi a salire attualmente al 3,34%. Con l'obiettivo di prezzo medio, calcolato da TipRanks in base ai giudizi dei migliori analisti di Wall Street, che si attesta attualmente per i titoli Hasbro (HAS) a $ 109 per azione.