FTAOnline

Ecco 5 titoli azionari resilienti al sell-off

di Lucio Isauropubblicato:

Sulla piazza di Wall Street, ecco 5 titoli azionari resilienti al sell-off. Ovverosia, titoli di società che, quotati sulla piazza a stelle e strisce, non hanno risentito ad oggi della correzione che dall'inizio dell'anno c'è stata sui listini.

Ecco 5 titoli azionari resilienti al sell-off
Ecco 5 titoli azionari resilienti al sell-off
© FOTO

C'è preoccupazione a Wall Street per l'S&P 500 vicino al bear market

Nel caso in cui gli States dovessero piombare nella recessione economica, allora i titoli difensivi, impegnati in attività più stabili, potrebbero rivelarsi più resilienti al crollo dei listini. Nel ricordare, tra l'altro, che proprio sulla piazza azionaria di Wall Street l'indice S&P 500 sembra essere pronto ad entrare nel mercato orso. Ovverosia, a segnare un calo del 20% o superiore rispetto ai valori di inizio anno.

Wells Fargo, riporta investors.com, ritiene che ora per l'America lo scenario economico recessivo abbia maggiori probabilità di verificarsi. E per questo la multinazionale statunitense dei servizi finanziari, con il quartier generale a San Francisco, consiglia di spostare le allocazioni nel settore azionario verso un posizionamento più difensivo.

A preoccupare al riguardo è un mix di fattori negativi che spaziano dalla guerra in Ucraina alla crisi energetica. Passando per l'aumento dell'inflazione e per le tensioni sui prezzi delle materie prime includendo pure quelle non energetiche.

Da TJX ad EPAM Systems, ecco chi mostra i muscoli a Wall Street

Detto questo, tra le poche società che hanno resistito da inizio anno al sell-off azionario sulla piazza americana spiccano TJX (TJX), Assurant (AIZ), Progressive (PGR), Electronic Arts (EA) e EPAM Systems (EPAM). Diamo allora uno sguardo a queste 5 aziende che sono quotate a Wall Street.

Nel dettaglio, la TJX Companies, Inc. è un'azienda operante nel settore retail. Precisamente, nella vendita di abbigliamento e di beni casalinghi. Nata nel 1987, TJX Companies ha il quartier generale a Framingham, nello stato USA del Massachusetts. Assurant (AIZ), invece, è un fornitore globale di soluzioni che sono legate al risk management, mentre la Progressive Corporation (PGR), che è stata fondata nel 1937, è una compagnia di assicurazioni americana.

Passando alla Electronic Arts (EA), invece, l'azienda non ha di certo bisogno di presentazioni. Visto che si tratta di uno dei primari player che sono attivi nel settore dei videogiochi. Infine, la EPAM Systems (EPAM) è un leader globale nella progettazione di software personalizzato, di servizi di design e di ingegneria, e di piattaforme digitali includendo pure tutti i servizi di consulenza.

Portafoglio Bilanciato

Ho creato un portafoglio di titoli italiani che nel 2023, ha generato un utile del +31,02% e consentito di ottenere interessanti dividendi.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy