FTAOnline

I prezzi obiettivo aggiornati su Amazon, Meta Platforms e Alphabet

di Lucio Isauropubblicato:

Dall'inizio del corrente anno, ad oggi, il bilancio per le azioni Wall Street del settore Internet è tutt'altro che entusiasmante. La correzione, per alcune mega caps del web, infatti, è stata davvero severa.

I prezzi obiettivo aggiornati su Amazon, Meta Platforms e Alphabet
I prezzi obiettivo aggiornati su Amazon, Meta Platforms e Alphabet
© FOTO

Ragion per cui ci si chiede se, ai livelli di prezzo attuali, queste azioni siano appetibili per aprire magari a piccole dosi delle posizioni long. Oppure se è meglio magari aspettare ancora un po'.

Al riguardo, ecco i prezzi obiettivo aggiornati su Amazon (AMZN), su Meta Platforms (FB) e su Alphabet (GOOG) in accordo con gli ultimi giudizi e con le ultimissime raccomandazioni fornite dagli analisti di Morningstar. Secondo quanto è stato riportato dal portale TheStreet.com- Amazon,

Meta Platforms e Alphabet, ecco i target price degli analisti di Morningstar

Nel dettaglio, con l'indice azionario S&P 500 in calo del 17% da inizio anno, gli investitori attualmente, anche se con estrema prudenza, sono a caccia di titoli azionari potenzialmente sottovalutati. Per esempio, l'analista di Morningstar Dan Romanoff stima per le azioni Amazon.com, Inc. (AMZN) un fair value a $ 3.850 rispetto ai 2.261,10 dollari della chiusura di venerdì scorso sul tabellone elettronico del Nasdaq.

Secondo l'esperto, in particolare, la società di Jeff Bezos continua ad essere un leader globale ed incontrastato in molti settori in cui opera, a partire dal commercio elettronico, passando per i servizi cloud. Ed anche per questo Amazon è in grado di offrire nella maggioranza dei casi beni di qualità a basso prezzo per i consumatori.

Su Meta Platforms (FB), invece, l'analista di Morningstar Ali Mogharabi stima per il titolo un fair value a 384 dollari rispetto ai $ 198,62 della chiusura di venerdì scorso sempre sul tabellone elettronico del Nasdaq a Wall Street. Secondo l'esperto la società continua a concentrarsi sulle opportunità offerte dal metaverso a lungo termine.

Ma nello stesso tempo Meta Platforms (FB) sta investendo e sta concentrando gli sforzi per rendere più redditizie le attività pubblicitarie anche attraverso un riposizionamento verso il nuovo trend dei video in formato breve.

View positiva, da parte di Morningstar, pure sui titoli della controllante di Google, ovverosia la Alphabet Inc. (GOOG) che venerdì scorso, sul tabellone elettronico del Nasdaq, è stata fotografata al close a 2.330,31 dollari per azione. Mentre, sempre secondo l'analista di Morningstar Ali Mogharabi, il fair value per i titoli GOOG è posizionato a $ 3.600.

Portafoglio Conservativo

Da 15 anni gestisco un portafoglio conservativo studiato appositamente per investitori che hanno grossi capitali e vogliono preservarli con la massima cura.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy