FTAOnline

Ecco quali sono le azioni che permettono di investire nelle criptovalute

di Lucio Isauropubblicato:

Per chi non volesse acquistare direttamente una criptovaluta, ma fosse interessato ad investire ugualmente in tale ambito, ecco un gruppetto di titoli azionari quotati a Wall Street che potrebbe fare al caso.

Ecco quali sono le azioni che permettono di investire nelle criptovalute

Tra le società quotate sulla piazza azionaria di Wall Street, ecco quali sono le azioni che permettono di investire nelle criptovalute. Ovverosia, i titoli che sono correlati al mondo crittografico perché investono direttamente in Bitcoin (BTC) ed in altre criptomonete. Oppure perché magari operano nel settore dei servizi ed in particolare in quelli di intermediazione per gli asset digitali decentralizzati.

Cosa sapere prima di investire in azioni legate al mondo delle criptovalute

Quando i prezzi del Bitcoin (BTC) e delle altre criptovalute salgono, in genere aumentano pure le quotazioni delle società quotate operanti nel mondo crittografico. Pur tuttavia, trattandosi di un investimento indiretto nelle criptomonete, queste azioni possono sovraperformare ma anche sottoperformare rispetto al mercato crittografico.

Detto questo, ecco quali sono le azioni, o comunque alcune di queste, che permettono di investire nelle criptovalute. Le migliori del momento, secondo investors.com, sono cinque e sono le seguenti: Coinbase (COIN), Silvergate Capital (SI), ProShares Bitcoin Strategy (BITO), Bitfarms (BITF) e Signature Bank (SBNY). Vediamo perché nel dettaglio.

Da Coinbase a Signature Bank, ecco i titoli Wall Street legati alle criptomonete

Coinbase (COIN) è uno dei principali exchange di criptovalute. Con la società stessa che ha dichiarato di voler diventare la 'Amazon' delle risorse digitali. Pur tuttavia, complice anche il crollo del Bitcoin (BTC) rispetto ai suoi massimi storici, attualmente le azioni della società Coinbase passano di mano a Wall Street a circa 80 dollari rispetto ad un massimo storico sul filo dei $ 370.

Silvergate Capital (SI) è invece la holding di Silvergate Bank. E permette ai suoi clienti in valuta digitale, e agli investitori istituzionali, di inviare denaro sui conti di altri clienti Silvergate in qualsiasi momento. Tra i servizi offerti, inoltre, Silvergate Capital permette pure di prendere in prestito dollari per acquistare i Bitcoin (BTC).

ProShares Bitcoin Strategy (BITO) è un ETF su BTC, mentre Bitfarms (BITF) è un miner di Bitcoin (BTC) le cui quotazioni sono attualmente in calo rispetto ai massimi che sono stati raggiunti nello scorso mese di novembre.

Signature Bank (SBNY), infine, gestisce una piattaforma proprietaria di pagamenti digitali che è basata sulla blockchain, e che si chiama Signet. L'ultima trimestrale che è stata rilasciata dalla società è stata a due facce. Avendo riportato, nel primo trimestre fiscale del 2022, utili per azione superiori alle attese, ma un giro d'affari al di sotto delle previsioni di consenso formulate dagli analisti di Wall Street.

Portafoglio Conservativo

Da 15 anni gestisco un portafoglio conservativo studiato appositamente per investitori che hanno grossi capitali e vogliono preservarli con la massima cura.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy