FTAOnline

Sulle azioni Netflix gli analisti ora sono più fiduciosi, ecco perché

di Lucio Isauro pubblicato:
2 min

Vediamo perché sulle azioni della società Netflix (NFLX) gli analisti di Wall Street ora sono più fiduciosi. E questo dopo che, dall'inizio dell'anno, NFLX è uno dei titoli guida dell'ampio indice azionario americano S&P 500 che ha perso di più.

Sulle azioni Netflix gli analisti ora sono più fiduciosi, ecco perché

Fatale, in particolare, è stata la recente trimestrale con la quale Netflix (NFLX) ha svelato un calo degli abbonati al suo servizio in streaming online.

Azioni Netflix, Wedbush ora è 'Outperform' con il prezzo obiettivo a $ 280

Pur tuttavia, da parte di Michael Pachter, Alicia Reese e Junaid Zubair, che sono tre analisti di Wedbush, sul titolo è arrivato un upgrade. Precisamente, il giudizio passa ora da 'Neutral' ad 'Outperform', mentre il prezzo obiettivo è stato reiterato e quindi confermato a 280 dollari per azione.

Secondo gli esperti di Wedbush Netflix ora è posizionata per crescere. Con il problema relativo al tasso di abbandono degli abbonati che potrebbe essere risolto nel breve termine grazie ad alcune serie Tv di grido come 'Ozark' e come 'Stranger Things'. E con il rilascio e caricamento sulla piattaforma dei nuovi episodi di queste serie a piccole dosi.

Massima attenzione al possibile lancio di abbonamenti Netflix con la pubblicità

Detto questo, gli analisti non escludono che la società, per il terzo trimestre del corrente anno, possa rilasciare una guidance negativa. Pur tuttavia, Wedbush vede a medio termine fattori positivi per la società in un mercato come quello dello streaming che, invece, a breve non subirà dei cambiamenti significativi. Da parte degli analisti Michael Pachter, Alicia Reese e Junaid Zubair, in particolare, l'attenzione è rivolta al possibile lancio, da parte di Netflix, degli abbonamenti con la pubblicità.

Con il titolo che da inizio anno è in netto calo in scia ai timori, da parte degli gli investitori di Wall Street, che la longevità del modello di business di Netflix (NFLX) sia a rischio a causa dell'inflazione elevata e dell'aumento della concorrenza settoriale.

Perché Wedbush punta su Netflix nonostante le difficoltà sul mercato di riferimento

Pur tuttavia, su queste basi, e considerando che attualmente le quotazioni di Netflix (NFLX) sul tabellone elettronico del Nasdaq sono inferiori ai 200 dollari per azione, Wedbush vede in ogni caso il titolo come un 'investimento convincente'. E questo perché la società è comunque redditizia in un mercato come quello dello streaming che è in flessione, rispetto al periodo del lockdown, o al più a crescita lenta.