FTAOnline

Che fare con le azioni Nvidia scese di oltre il 50% dal massimo storico

di Lucio Isauropubblicato:

Tra i titoli del Nasdaq, vediamo che fare con le azioni Nvidia (NVDA) che sono scese di oltre il 50% dal loro massimo storico, sul tabellone elettronico americano.

Che fare con le azioni Nvidia scese di oltre il 50% dal massimo storico
Che fare con le azioni Nvidia scese di oltre il 50 dal massimo storico
© FOTO

Rispetto ad un massimo sul filo dei 350 dollari per azione, nelle ultime 52 settimane, i titoli Nvidia (NVDA), infatti, sul tabellone elettronico del Nasdaq sono ora scambiati a circa $ 175. Il che significa che, per il produttore di chip per la grafica, la correzione è stata davvero severa al pari, peraltro, di altri player del comparto dei semiconduttori che sono quotati in Borsa a Wall Street.

Quali scenari per i titoli dei semiconduttori sulla piazza azionaria di Wall Street

Al netto della correzione di Borsa sulla piazza azionaria americana, molte società del comparto dei semiconduttori hanno riportato buone trimestrali di recente. Trimestrali che sono state accompagnate, inoltre, da un buon outlook per i prossimi mesi. Tra queste società, riporta TheStreet.com, spiccano Qualcomm (QCOM), Texas Instruments e Taiwan Semiconductor (TSM). Ma anche ON Semiconductor (ON).

Il crollo di Nvidia sul tabellone elettronico del Nasdaq rispecchia davvero i fondamentali?

I rialzisti su Nvidia (NVDIA) a lungo termine potrebbero essere saggi nell'iniziare ad accumulare le azioni della società. Poiché i corsi azionari, come detto, si sono più che dimezzati dai massimi storici. Questo è quanto riporta altresì TheStreet.com nel sottolineare come il titolo e le valutazioni al Nasdaq siano crollate, ma non le aspettative per quel che riguarda per Nvidia il business dei chip per la grafica.

Per Nvidia si avvicina il rapporto sugli utili, ecco le attese degli analisti

Per Nvidia l'appuntamento con il prossimo rapporto sugli utili è fissato per il 25 maggio del 2022 in accordo con quanto è stato riportato da Zacks Equity Research. Con gli analisti che si aspettano che l'azienda riporti un utile per azione a 1,30 dollari, ovverosia in aumento anno su anno del 41,3%. Mentre le stime sul fatturato trimestrale sono posizionate a $ 8,12 miliardi, ovverosia in aumento del 43,4% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Sull'intero anno fiscale, inoltre, la società di ricerca Zacks Equity Research prevede il rilascio da parte di Nvidia di un utile per azione a $ 5,56, ovverosia in aumento del 25,23% rispetto all'anno fiscale precedente. Nonché un fatturato in crescita del 28,7% a 34,64 miliardi di dollari.

Portafoglio Bilanciato

Ho creato un portafoglio di titoli italiani che nel 2023, ha generato un utile del +31,02% e consentito di ottenere interessanti dividendi.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy