FTAOnline

Borsa in rialzo ma strada ancora lunga. Vola Tod's

di Alessandro Chini pubblicato:
2 min

Dopo il tentativo di reazione di ieri, piuttosto malriuscito, Piazza Affari ha intrapreso la seduta odierna con piglio diverso, mettendo a segno una bella reazione, attorno ai 2 punti percentuali, che ha ricondotto il FTSE Mib al di sopra dei 26500 punti.

Borsa in rialzo ma strada ancora lunga. Vola Tod's

L'indice dovrà però compiere un ulteriore sforzo per annullare le perdite di lunedì e risalire fin sopra i 27000 punti per riavvicinarsi alla chiusura di venerdì scorso (27061). Un percorso tutt'altro che semplice ed irto di molte insidie; per il momento c'è da accontentarsi del recupero odierno e del solco che i prezzi hanno tracciato rispetto ai minimi di ieri, distanti circa 800 punti.

FTSE Mib, chi si mette in luce

Tra i titoli del principale pianere di Piazza Affari si mettono in bella evidenza quelli del comparto bancario: Unicredit e Intesa Sanpaolo guadagnano attorno ai 3 punti percentuali, BPer Banca fa segnare +4,4% mentre Banco BPM segue con un +3,6%. Molto bene anche i titoli del comparto petrolifero in scia al recupero del prezzo del greggio.

Nel paniere del FTSE Mid Cap spiccano invece i rialzi di Tod's e De' Longhi entrambi oggetto di attenzione da parte delle banche d'affari.

Borsa Italiana, le raccomandazioni odierne

Barclays ha alzato il target price su Tod's portandolo da 40 a 44 euro, mentre Equita Sim ha alzato a "buy" la raccomandazione su De' Longhi ed il titolo ne ha approfittato per mettere a segno un rialzo del 7%.

Per quanto riguarda Tod's, che sta guadagnando il 14,6%, da segnalare che ieri i dati preliminari comunicati dalla società sono risultati migliori delle stime con i ricavi in crescita del 38,7%, circostanza che dovrebbe permettere di raggiungere un risultato positivo già nell'esercizio 2021.

Tra le altre raccomandazioni odierne da segnalare che Intesa Sanpaolo ha alzato il target price su Atlantia portandolo a 18,50 da 17,3 euro, mentre Morgan Stanley ha tagliato quello su Prysmian, riducendolo da 35 a 34 euro.

Atlantia guadagna l'1,2% a 16,52 euro mentre Prysmian fa segnare un progresso del 3,26% a 29,76 euro.