FTAOnline
Home :: Finanza Personale :: Cedolino NoiPa dicembre 2022: stipendio, tredicesima e aumenti in anticipo. Date pagamento

Cedolino NoiPa dicembre 2022: stipendio, tredicesima e aumenti in anticipo. Date pagamento

di Chiara Turanopubblicato:
Argomenti

Cedolino NoiPa dicembre 2022 più ricco e in anticipo. Tra stipendio, tredicesima e aumenti, a Natale i dipendenti pubblici saranno un po' più felici. Ecco quando arriverà il pagamento. Tutte le date.

 

Tabella dei Contenuti

Avuta l’ufficialità sulle date di pagamento degli stipendi NoiPa di novembre si inizia a pensare già a dicembre. Le date fissate per le emissioni e i pagamenti degli stipendi NoiPa per il mese in corso sono infatti note da tempo.

Giorno 8 novembre è partita l’emissione urgente per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola, mentre la maggior parte dei pagamenti giungerà a destinazione l’ultima settimana del mese: partiranno giorno 23 novembre e termineranno il 28.

Accantonato novembre, dunque, l’attenzione è tutta rivolta verso l’ultima busta paga del 2022, oltre che verso la “gratifica di Natale”, meglio conosciuta con il nome di tredicesima

Ma il mese di dicembre riserva un gradito regalo in più ai dipendenti pubblici grazie all’adeguamento dei contratti per la Pubblica Amministrazione che porta a fruire di una serie di aumenti proprio nella busta paga del prossimo mese.

Vediamo subito quali sono le novità del cedolino NoiPa di dicembre 2022 e quali le date da segnare sul calendario per ricevere il pagamento di stipendio, tredicesima e aumenti.

Prima, però, vi lasciamo alla visione di un interessante video YouTube di Orizzonte Scuola al riguardo e vi diamo una piccola anticipazione: il pagamento del cedolino NoiPa di dicembre arriverà in anticipo.

Scopriamo insieme quando.

Cedolino NoiPa dicembre 2022: stipendio, tredicesima e aumenti in anticipo. Date pagamento

Come già detto in precedenza, il mese di dicembre si prepara ad essere particolarmente ricco per alcuni dipendenti pubblici, per via degli aumenti e della tredicesima in dirittura d’arrivo nel periodo natalizio. 

Ma quando arriverà il ricco regalo di Natale?

Il pagamento del cedolino NoiPa di dicembre e della tredicesima confluirà nelle tasche del personale scolastico in anticipo. La data di pagamento da segnare sul calendario è quella di metà mese. 

Si anticipa, dunque, dal consueto pagamento del 23 dicembre al 15 dicembre 2022.

Cedolino NoiPa dicembre 2022, oltre alla tredicesima e allo stipendio arriva l’aumento: i dettagli

Il cedolino Noipa di dicembre 2022, in pagamento dal prossimo mese alle date su indicate, allieterà le vacanze di Natale dei dipendenti pubblici non solo per la tredicesima in arrivo sullo stipendio del mese, ma anche per una serie di aumenti e arretrati da corrispondere in busta paga a dicembre. 

In seguito al rinnovo del contratto della Pubblica Amministrazione, infatti, è stato dato l’ok sia agli aumenti in busta paga, sia al pagamento degli sia al pagamento degli arretrati maturati nel triennio che va dal 2019 al 2021, come indicato in questo articolo.

Ma c’è di più. Il Cedolino NoiPa di dicembre aumenterà anche per effetto di altri arretrati riferiti alle mensilità non versate nell’anno corrente, al metto delle indennità di vacanza contrattuale da corrispondere proprio nella busta paga di dicembre 2022.

Cedolino NoiPa dicembre 2022 per dipendenti pubblici, a quanto ammonta l’aumento: le cifre

Confermato che il pagamento del cedolino NoiPa di dicembre 2022 tra stipendio, aumenti dovuti al CCNL e vari arretrati, arriverà alla data del 15 dicembre, vediamo di quanto lieviterà la busta paga per effetto dell’adeguamento.

In soldoni, gli arretrati medi sono pari a 1.727,63 euro e le somme da assegnare al comparto degli enti locali oscilla da 1.565 euro a 2.900 euro, per un aumento mensile dello stipendio di circa 100,27 euro per 13 mensilità.

 

 

Programma dei video

« dicembre 2022»
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy