FTAOnline
Home :: Finanza Personale :: Cedolino NoiPa, stipendio insegnanti: tutte le date di pagamento con tredicesima e arretrati

Cedolino NoiPa, stipendio insegnanti: tutte le date di pagamento con tredicesima e arretrati

di Miriam Ferraripubblicato:
Argomenti

Cedolino NoiPa dicembre 2022: quando arriva lo stipendio per gli e le insegnanti? Ecco tutte le date di accredito di novembre e dicembre 2022, comprese la tredicesima e gli arretrati previsti dal nuovo contratto. Il calendario.

Tabella dei Contenuti

Il mese di dicembre è ormai alle porte e moltissimi insegnanti si stanno chiedendo quando sarà pagato lo stipendio mensile, comprensivo di tredicesima mensilità e arretrati previsti dal contratto.

Il pagamento del consueto stipendio è fissato al giorno 23 di ogni mese, ma i prossimi pagamenti NoiPa seguiranno un calendario un po' diverso.

In effetti, il cedolino NoiPa di dicembre 2022 sarà ricco per gli e le insegnanti: considerando lo stipendio mensile, la tredicesima e gli arretrati in busta paga, le cifre potrebbero raggiungere i 3.500 euro.

Ecco quali sono le date di pagamento dello stipendio per gli insegnanti a novembre e dicembre 2022, con tredicesima e arretrati.

Stipendio insegnanti: quando arriva il pagamento a dicembre 2022

Cedolino NoiPa ancora più ricco per gli insegnanti nel mese di dicembre 2022: sono in arrivo, oltre allo stipendio mensile, anche la tredicesima mensilità e gli arretrati previsti dal rinnovo del contratto per la scuola. Quando arrivano?

Come comunicato da NoiPa, le date da segnare in rosso sul calendario sono tre: vediamole nella prossima tabella.

Date di pagamento

Prestazione

23 novembre 2022

Stipendio mensile (novembre)

14-15 dicembre 2022

Stipendio mensile (dicembre) + tredicesima

20 dicembre 2022

Arretrati + aumenti

Nessuna novità per quanto riguarda i pagamenti di novembre: lo stipendio mensile, senza sorprese, è in arrivo al giorno 23.

Il mese prossimo, invece, ci sarà un pagamento anticipato dello stipendio attorno al 14-15 dicembre 2022 con annessa tredicesima mensilità, Al 20 dicembre, o comunque entro il Natale, è previsto l'accredito degli arretrati e gli aumenti in busta paga previsti dal contratto scuola.

Stipendio insegnanti: cedolino più ricco con tredicesima e arretrati

Il prossimo mese sarà ricco per gli insegnanti che sono in attesa del pagamento della tredicesima mensilità e degli arretrati previsti dal rinnovo del contratto. Ma di quali cifre stiamo parlando?

Mentre per la tredicesima mensilità occorre effettuare il calcolo dei mesi lavorati e dividerlo per 12, per gli arretrati occorre distinguere le diverse posizioni e valutare gli arretrati degli ultimi 3 anni (dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2021).

Come abbiamo spiegato nel nostro articolo dedicato, si può arrivare fino a 3.000 euro di arretrati: si passa da un minimo d 1.500 euro per le scuole dell'infanzia e primarie, fino a 2.500 euro per un docente di scuola secondaria con 35 anni di servizio alle spalle.

Facciamo un semplice esempio.

Gli insegnanti che prendono una stipendio mensile di 1.400 euro potranno ottenere fino a 168 euro in più di arretrati, mentre coloro che prendono uno stipendio mensile di 2.000 euro potranno ricevere fino a 240 euro di arretrati.

Stipendio insegnanti: quanto valgono gli aumenti in busta paga

Sono poi in arrivo degli aumenti in busta paga per gli insegnanti che sono suddivisi in base agli anni di servizio, all'ordine e grado della scuola e al ruolo del docente.

Le fasce di anzianità sono sei (0-8, 9-14, 15-20, 21-27, 28-34 e da 35), mentre i gradi scolastici sono quattro: infanzia e primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado (personale diplomato), secondaria di secondo grado (personale laureato).

Programma dei video

« dicembre 2022»
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy