FTAOnline

Che fare con le azioni Twitter ai ferri corti con Elon Musk

di Lucio Isauro pubblicato:
2 min

Sulla piazza azionaria di Wall Street, vediamo che fare con le azioni della società Twitter, Inc. (TWTR). Ovverosia con i titoli dell'omonima piattaforma di microblogging dopo che Elon Musk si è sfilato. O meglio vuole sfilarsi dall'offerta che è stata lanciata su Twitter visto che sulla questione è attesa una lunga disputa nelle aule dei tribunali.

Che fare con le azioni Twitter ai ferri corti con Elon Musk

Elon Musk sarà costretto a pagare $ 54,20 per azione per i titoli Twitter?

Al riguardo ricordiamo che, nello scorso mese di aprile del 2022, Elon Musk si è offerto di comprare Twitter (TWTR) a $ 54,20 per azione rispetto agli attuali $ 36 per azione al New York Stock Exchange (NYSE).

Intanto l'analista Barton Crockett dice 'buy' sulle azioni della piattaforma di microblogging

Aspettando l'esito della lunga battaglia legale, intanto, l'analista di Rosenblatt Securities Barton Crockett ha deciso di giocare d'anticipo. In quanto vede proprio sulle azioni della piattaforma di microblogging un potenziale rialzo del 45% rispetto ai prezzi attuali sulla piazza azionaria di Wall Street.

L'esperto, infatti, in una nota che è stata inviata ai clienti nei giorni scorsi ha alzato il rating sulle azioni TWTR da 'neutral' a 'buy' (comprare) con un prezzo obiettivo che, a sua volta, è stato rivisto a $ 52 per azione dai precedenti $ 33 per azione. Un target price che, quindi, non è lontano dai $ 54,20 dollari per azione che sono stati offerti da Elon Musk.

Perché Elon Musk ha ritirato l'offerta su TWTR e perché potrebbe avere torto

Sul ritiro dell'offerta di Elon Musk, tra l'altro, ricordiamo che la disputa è stata incentrata e focalizzata sui profili 'fake' su Twitter. Ovverosia, sulla percentuale di account che, sul totale, sarebbero falsi o comunque degli spam bot.

Gli avvocati di Twitter, ha riportato Yahoo Finance, hanno posto l'accento sul fatto che Elon Musk sarebbe da tempo a conoscenza della metodologia dichiarata pubblicamente dall'azienda per stimare gli account falsi. Il che, nella causa, potrebbe portare Elon Musk a dover comunque rispettare i suoi obblighi contrattuali.

I tribunali imporranno a Musk un takeover da 44 miliardi di dollari?

Proprio su queste basi l'analista di Rosenblatt Securities Barton Crockett ha sostanzialmente cambiato la propria visione sulle azioni Twitter. Con un conseguente innalzamento del prezzo obiettivo proprio perché la società dell'omonima piattaforma di microblogging potrebbe fornire dinanzi alla legge delle valide argomentazioni per imporre ad Elon Musk un takeover da 44 miliardi di dollari.