FTAOnline

Criptovalute, per Binance un nuovo piano di espansione

di Lucio Isauropubblicato:

A differenza di tanti altri exchange che, colpiti dalla crisi delle criptovalute, hanno ridotto il personale ed hanno tagliato gli investimenti, Binance ha deciso di muoversi decisamente controcorrente. Annunciando infatti un nuovo piano di espansione.

Criptovalute, per Binance un nuovo piano di espansione
Criptovalute, per Binance un nuovo piano di espansione
© FOTO

Ecco Binance Institutional, la nuova piattaforma accessibile anche ai clienti VIP

In particolare, Binance ha alzato il velo su Binance Institutional che è una nuova piattaforma evoluta e che in particolare, per il trading in criptovalute, sarà destinata e riservata non solo agli investitori istituzionali, ma anche ai clienti VIP in accordo con quanto è stato riportato dal portale CoinDesk.com.

L'annuncio relativo al lancio della nuova piattaforma è stato dato proprio da Binance, precisamente con un tweet sul nuovo account ufficiale del servizio. La cui introduzione è stata spiegata da Binance con l'intento di aggiornare, di rafforzare e di ampliare le proprie offerte ed i propri servizi destinati, nel settore crittografico, agli investitori istituzionali.

I servizi proposti da Binance Institutional, dal trading algoritmico ai programmi di liquidità

In accordo con quanto è stato riportato sulla pagina web ufficiale di Binance Institutional, l'exchange proporrà per le criptovalute il trading con accesso a prezzi istantanei, servizi per il trading algoritmico, soluzioni di custodia avanzate e, tra l'altro, pure programmi e servizi di accesso alla liquidità per i trader VIP sui mercati delle criptovalute spot e futures.

Quali sono i numeri di Binance, dai volumi scambiati agli utenti registrati

Con ben 90 milioni di utenti registrati, e con $ 7,7 trilioni di scambi annuali sulle criptomonete, Binance è attualmente l'exchange più grande al mondo. Con la scelta di lanciare Binance Institutional che non arriva di certo a sorpresa.

Perché Binance anche in passato ha annunciato piani di espansione e nuovi servizi proprio in concomitanza, per le criptovalute, con periodi più o meno lunghi di calo dei prezzi. Una scelta che è spesso in contrasto con le società rivali. Per esempio, di recente exchange come Gemini e Coinbase hanno annunciato piani di riduzione del personale.

In particolare, Gemini è l'exchange fondato dai gemelli Cameron e Tyler Winklevoss, mentre Coinbase Global, Inc. (COIN), quotato a Wall Street sul tabellone elettronico del Nasdaq, è un primario exchange americano. Per quel che riguarda invece Binance, alla guida c'è attualmente Changpeng Zhao, comunemente noto come 'CZ'. Oltre che amministratore delegato, Changpeng Zhao, nato in Cina ma poi trasferitosi in Canada, è peraltro pure il fondatore di Binance.

Argomenti
Portafoglio Conservativo

Da 15 anni gestisco un portafoglio conservativo studiato appositamente per investitori che hanno grossi capitali e vogliono preservarli con la massima cura.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy