0
Segnalibri
FTAOnline
Home :: Mercati :: Ftse Mib: Iveco Group soffre, ma arrivano tante novità

Ftse Mib: Iveco Group soffre, ma arrivano tante novità

di Vanessa Mazzeopubblicato:

Iveco Group annuncia una serie di novità: ecco di cosa si tratta e qual è la view degli analisti.

Brutta giornata ieri per Iveco Group che ha terminato gli scambi in netto calo, registrando una maggiore debolezza rispetto al Ftse Mib.

Dopo aver guadagnato due punti percentuali in avvio di settimana, il titolo ieri è stato colpito da forti vendite.

A fine sessione Iveco Group si è fermato a 4,948 uro, con un ribasso del 2,73% e oltre 1 milione di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 1,65 milioni.

Iveco Group: nasce il Daily Fuel Cell Electric Vehicle

Iveco Group ha presentato alla fiera di Hannover l’eDAILY Fuel Cell Electric Vehicle (FCEV) che completa la gamma, oltre alle versioni ICE, metano/biometano e BEV.

Il prototipo di eDAILY FCEV è equipaggiato con celle a combustibile a idrogeno da 90 kW fornite da Hyundai e motore elettrico da 140kW, con pacco batterie di FPT Industrial e 6 serbatoi con capacità di stoccaggio di 12kg di idrogeno.

Tra le principali caratteristiche si segnalano l'autonomia di guida di 350 km, il massimo carico utile di 3 tonnellate e il tempo di rifornimento entro 15 minuti.

Prevista la consegna a primi clienti per le prove su strada entro fine 2023.

Iveco Group: il commento di Equita SIM

Gli analisti di Equita SIM evidenziano che non ci sono indicazioni sull’avvio della produzione e sulle vendite, ma con questo annuncio Iveco Group risulta essere la prima ad offrire la motorizzazione FCEV nella fascia 5-7 tonnellate. Questo annuncio segue quello di luglio in cui venne svelato il primo bus Iveco equipaggiato con tecnologia FCEV di Hyundai.

Iveco Group: allo studio altre collaborazioni con Hyundai

Le due società hanno confermato di avere all’esame ulteriori opzioni di collaborazione, tra cui cross-selling di prodotti in specifiche regioni,

sviluppi congiunti nell’automazione e connettività dei veicoli, possibilità per FPT Industrial di vendere a Hyundai motori convenzionali di prossima generazione

Equita SIM resta dell’idea che la portata dell’accordo possa essere più ampia di quanto percepito dal mercato, non escludendo future piattaforme comuni.

Iveco Group lancia il Nikola Tre BEV per l'Europa

Annunciato anche il lancio nel 2023 del Nikola Tre BEV per il mercato UE e la versione beta di Nikola Tre FCEV, 2 veicoli pesanti con autonomia rispettivamente di 500 e 800 km, da produrre nell’impianto tedesco di Iveco Group.

Quanto alle novità presentate da FPT Industrial si segnalano: motore multi-carburante in grado di funzionare a gas naturale, idrogeno o miscele

di entrambi, generazione di assali elettrici per veicoli medi/pesanti e batteria per autobus.

Programma dei video

« settembre 2022»
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter via e-mail per ricevere aggiornamenti sulle Ultime Notizie, i Tutorial e le Offerte Speciali!

Autorizzazione Marketing
Autorizzo l'utilizzo delle informazioni che ho fornito ai fini di ricevere via e-mail notizie, aggiornamenti ed informative marketing.
Cancellazione e politica sulla privacy