FTAOnline

Ftse Mib: ecco 5 blue chip outperform per gli analisti di MB

di Edoardo Lopezpubblicato:

Da Mediobanca giunge l'indicazione di 5 blue chip promettenti da valutare con interesse. Quali sono?

Ftse Mib: ecco 5 blue chip outperform per gli analisti di MB

Anche la seduta odierna si è conclusa con il segno più a Piazza Affari, dove il Ftse Mib è salito per la quarta seduta di fila.

L'indice delle blue chip, dopo aver guadagnato circa mezzo punto percentuale venerdì, oggi si è accontentato di un rialzo più contenuto dello 0,12%, fermandosi a ridosso di area 23.000, dopo aver tentato un allungo verso quota 23.150 punti.

Diversi titoli del Ftse Mib hanno mostrato una variazione percentuale maggiore dell'indice di riferimento, tanto al rialzo quanto al ribasso.

Come sempre è importante selezionare i titoli giusti su cui puntare e in quest'ottica ne suggeriamo 5 su cui scommettono gli analisti di Mediobanca Securities.

Leonardo

Proprio quest'oggi gli esperti dell'istituto di Piazzetta Cuccia hanno ribadito la loro view bullish su Leonardo.

Gli analisti hanno richiamato l'attenzione sulle indicazioni di stampa riportate di recente, da cui si è appreso che Leonardo è partner di InSecTT, Intelligent Secure Trustable Things, un progetto di ricerca europeo finanziato dall'ECSEL.

Per il titolo la raccomandazione resta "outperform", con un prezzo obiettivo a 12,5 euro.

CNH Industrial

Tra gli industriali, a Mediobanca piace anche CNH Industrial, coperto anche questo con un rating "outperform" e un target price a 18,3 euro.

Entrambe le indicazioni sono state reiterate dopo la diffusione dei dati di luglio riguardanti il mercato dei macchinari agricoli negli Stati Uniti, definiti misti dagli analisti.

Pirelli

Nel settore industriale si segnala anche Pirelli che, al pari dei titoli menzionati poc'anzi, secondo Mediobanca Securities merita una raccomandazione "outperform", con un fair value ritoccato di recente verso il basso da 6,1 a 5,6 euro.

Gli analisti hanno giustificato tale mossa alla luce di multipli più bassi del settore, solo in parte compensati dalla revisione al rialzo delle stime dopo le ultime trimestrali migliori delle aspettative.

Tenaris

E' sempre "outperform" il rating assegnato a Tenaris, con un prezzo obiettivo tagliato nei giorni scorsi del 6% a 19,5 euro.

Secondo Mediobanca, la società ha diffuso ancora una volta una trimestrale ben superiore alle aspettative a livello di Ebitda.

Banca Mediolanum

Nel risparmio gestito, gli analisti puntano su Banca Mediolanum, con una raccomandazione "outperform" e un target price incrementato da 7,3 a 8,2 euro.

Questa mossa riflette una rivisitazione delle stime di eps, alzate del 12% con riferimento al 2023.

Per Mediobanca il titolo vanta dei multipli economici considerando la brillante performance dei fondamentali della società.

Portafoglio Bilanciato

Ho creato un portafoglio di titoli italiani che nel 2023, ha generato un utile del +31,02% e consentito di ottenere interessanti dividendi.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy