FTAOnline

Ftse Mib: una blue chip da valutare. Potenziale molto goloso

di Edoardo Lopezpubblicato:

Una blue chip da tenere d'occhio, visti i giudizi molto positivi espressi dagli analisti. Fin dove può salire ora?

Ftse Mib: una blue chip da valutare. Potenziale molto goloso

A Piazza Affari si è conclusa la scorsa settimana la stagione dei risultati societari, almeno con riferimento ai titoli del Ftse Mib, visto che tutti hanno presentato i conti del secondo trimestre e del primo semestre dell'anno.

Nel complesso la tornata dei risultati si è conclusa in modo positivo, con diverse società che hanno superato le stime degli analisti e alcune hanno anche rivisto al rialzo i target per l'intero 2022.

Questo a dispetto del conflitto tra Russia e Ucraina e delle incertezze legate non solo all'inflazione, ma anche all'andamento dell'economia.

Moncler: prova dei conti superata con successo

Tra le blue chip segnaliamo in particolare Moncler che ha superato con successo la prova dei conti, offrendo indicazioni confortanti anche per i mesi a venire.

Il gruppo si è lasciato alle spalle i primi sei mesi dell'anno con risultati migliori delle aspettative.

A ciò si aggiunga che il management guarda con fiducia all'intero 2022, tanto che ha confermato la guidance per l'anno in corso sia con riferimento al fatturato che ai margini.

Moncler: un ottimo affare secondo Equita SIM

Indicazioni queste che sono state accolte con favore da varie banche d'affari, alcuni delle quali hanno deciso di rivedere al rialzo il prezzo obiettivo di Moncler.

Per gli analisti di Equita SIM,il titolo resta uno dei preferiti nel settore lusso, grazie alla qualità del business, alle prospettive di crescita trainate da fattori specifici e quindi meno legati al contesto di settore, ma anche grazie alle valutazioni interessanti.

La SIM milanese mantiene così una view bullish su Moncler, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 60,5 euro.

Moncler: la view di UBS e di Jefferies

A puntare sul titolo è anche Jefferies che da una parte ha un target price a 50 euro e dall'altra un rating "buy", dopo i conti forti del gruppo e superiori alle aspettative.

Un invito all'acquisto giunge anche da UBS che ha rivisto al rialzo il fair value di Moncler da 59,5 a 62 euro.

La banca elvetica segnala che il titolo tratta a sconto del 20%, ma questo a detta degli analisti è ingiustificato.

Moncler: per Mediobanca può salire di oltre il 50%

Moncler piace anche a Banca Akros che di recente ha rinnovato l'invito ad acquistare, con un prezzo obiettivo a 68 euro, dopo che il gruppo si è distinto con la migliore trimestrale nel settore di riferimento.

Infine, è bullish anche la view di Mediobanca Securities che da una parte assegna una raccomandazione "outperform" a Moncler e dall'altra alza il target price da 70 a 75 euro, valore che implica un potenziale di upside di circa il 52% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Gli analisti hanno anche messo mano alle stime, alzando del 6% e del 7% quelle relative rispettivamente al 2022 e al 2023.

Portafoglio Conservativo

Da 15 anni gestisco un portafoglio conservativo studiato appositamente per investitori che hanno grossi capitali e vogliono preservarli con la massima cura.

Clicca qui!
MegaTrader è un servizio di FtaOnline.com

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy