FTAOnline

Ecco i lavori che ti permetteranno di mettere da parte una piccola fortuna

di Carla Tastini pubblicato:
3 min

Ci sono dei lavori che permettono di guadagnare talmente bene da poter mettere da parte una piccola fortuna. Alcune di queste carriere necessitano di una laurea, altre invece necessitano solo del diploma. Scendiamo nei dettagli.

Ecco i lavori che ti permetteranno di mettere da parte una piccola fortuna

Spesso un percorso di carriera fondato sul successo e anche su una buona retribuzione, si basa su un precedente percorso di studi (laurea magistrale e master). A volte, però, basta un diploma e una specifica formazione per iniziare una carriera ben pagata.

Ci sono lavori e professioni che permettono una più rapida ascesa nel percorso professionale e danno la possibilità di mettere da parte, in breve tempo, una piccola fortuna, grazie al denaro extra, rispetto alle proprie necessità, che si guadagna. In questo articolo esamineremo 4 carriere che permettono di guadagnare abbastanza bene da mettere da parte un bel gruzzoletto.

Il primo lavoro per mettere da parte una piccola fortuna: il consulente fiscale

Grazie ad una laurea in economia e commercio, oppure in giurisprudenza con specializzazione in diritto tributario, seminari e corsi di aggiornamento, si può diventare consulenti fiscali.

Il consulente fiscale è il consulente in assoluto più importante per chi ha una attività in proprio, perché elargisce consigli su come fare le cose in regola e non incappare in sanzioni e gestisce le dichiarazioni dei redditi. Per essere un bravo consulente fiscale, però, bisogna restare sempre aggiornati, perché le normative cambiano in continuazione! La retribuzione del consulente fiscale va dai 30 mila euro in su.

Il secondo lavoro che permette di mettere da parte una piccola fortuna: l'avvocato penalista

Prendere una laurea magistrale in Giurisprudenza e specializzarsi, durante il praticantato, nel diritto penale significa aprire la porta ad una carriera di sicuro successo.

Per essere un bravo avvocato penalista, innanzitutto non ci si deve scandalizzare dei reati e dei racconti dei propri clienti; in secondo luogo bisogna relazionarsi a loro con empatia e comprendere le persone. Ricordate che quando una persona cera un avvocato è perché sta cercando una soluzione al suo problema. Voi siete quella soluzione.

Il terzo lavoro che permette di mettere da parte una piccola fortuna: il medico

Il settore sanitario non conoscerà mai crisi, perché le malattie esistevano, esistono ed esisteranno.

Con un percorso e una laurea in medicina, quindi, si può decidere se diventare un medico e prendersi cura direttamente dei pazienti; oppure si può decidere se lavorare nell'industria farmaceutica o ancora nel settore assicurativo. Insomma, con una laurea in medicina quasi tutte le porte sono aperte.

L'importante è tenere i piedi ben saldati per terra. E' vero che i medici guadagnano molti soldi, ma non da subito; ci vuole un po' di tempo. I medici con più esperienza possono arrivare a guadagnare sino a 78 mila euro annui. Se invece si è un medico chirurgo, lo stipendio può arrivare anche a 125 mila euro annui.

Il quarto lavoro che permette di diventare ricchi, questa volta senza necessità di una laurea: il controllore del traffico aereo

Per diventare controllore di traffico aereo, sono necessari questi requisiti:

  • Avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni;

  • Essere diplomato;

  • Godere di ottima salute.

Se hai queste caratteristiche, potrai accedere alle selezioni ENAV; una volta superate le selezioni, farai un corso di formazione per diventare controllore di traffico aereo. Un controllore del traffico aereo può guadagnare dai 60 mila ai 90 mila euro annui.