FTAOnline
Home :: Finanza Personale :: Lavoro, Unicredit cerca nuove figure in tutta Italia. Ecco i requisiti e come fare domanda

Lavoro, Unicredit cerca nuove figure in tutta Italia. Ecco i requisiti e come fare domanda

di Chiara Turanopubblicato:

UniCredit è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio contesto lavorativo. La società offre nuove opportunità di lavoro al fine di aumentare il proprio organico in tutta Italia. Ecco quali sono le figure ricercate, i requisiti necessari e come fare domanda.

 

Tabella dei Contenuti

UniCredit è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio contesto lavorativo. La società offre nuove opportunità di lavoro al fine di aumentare il proprio organico in tutta Italia. Scopriamo insieme quali sono le figure ricercate.

UniCredit è tra i gruppi bancari più importanti d’Europa. Oltre alla sua posizione da leader nel settore bancario italiano oggi opera in altri 17 Paesi tra i quali Austria, Germania, Ungheria, Regno Unito e Stati Uniti. 

Con una rete di sportelli attivi, circa 8.600, 87 mila dipendenti e 25 milioni di clienti è una delle realtà bancarie più grandi del mondo.

Costituita nel 1473, l’attuale UniCredit, all’epoca Rolo Banca è frutto di un matrimonio tra diverse realtà bancarie italiane tra le quali spiccano Credito Italiano, CariVerona, Banca CRT, Cassamarca a cui si sono aggregati dopo il 2018 il Gruppo tedesco HVB e l’italiano Capitalia.

Nei primi mesi del 2022 UniCredit, incontrando i sindacati ha posto in essere un nuovo piano di sviluppo aziendale che prevede l’assunzione di circa 2.500 nuove risorse da realizzarsi entro il 2024.

Ecco allora, il lancio, in questo primo mese del 2023 di nuove offerte di lavoro.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono le nuove figure ricercate.

Lavoro, Unicredit cerca nuove figure in tutta Italia. Ecco i requisiti e come fare domanda online

L’istituto bancario UniCredit è alla ricerca di risorse da inserire nel proprio gruppo di lavoro per tutte le sedi sparse nel territorio italiano.

E’ possibile visionare tutte le opportunità poste in essere dal gruppo consultando la sezione Career di Unicredit, dove è possibile trovare varie sottosezioni dedicate al lavoro in filiale, al lavoro in Unicredit Direct e al lavoro come agenti Unicredit.

Per quanto riguarda le posizioni richieste come consulente UniCredit direct, attualmente la sede di lavoro da coprire è quella di Milano.

Le figure ricercate sono in possesso di laurea di primo o secondo livello in Business Administration, Giurisprudenza, Economia, Matematica, Ingegneria, Statistica e Scienze Politiche.

Le nuove risorse verranno inserite nel gruppo con contratto di Apprendistato Professionalizzante finalizzato ad un contratto a tempo indeterminato.

La figura ricercata si occuperà dei canali digitali e telefonici di assistenza clienti.

Per ricoprire tale posizione sono necessarie buone doti comunicative, problem solving, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità.

Altra offerta di lavoro del gruppo per tutte le sedi sparse per il territorio nazionale è quella di consulente di filiale.

Per questa opportunità si richiede laurea I o II livello e la risorsa sarà inserita nella Rete Commerciale con contratto di apprendistato professionalizzante.

I requisiti richiesti oltre alla laurea, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte.

UniCredit, come presentare la propria domanda online

La domanda alle suddette posizioni va inviata tramite apposito form online, sul sito di UniCredit. Accedendo alla sezione Career di Unicredit potrà essere inoltrato il proprio curriculum vitae.

Qui è possibile visionare tutte le posizioni di lavoro aperte dal gruppo bancario.

Va detto che periodicamente l’istituto bancario apre le proprie selezioni anche alle categorie protette in base alla legge 68/99 ed iscritti al collocamento obbligatorio.  

Unicredit, nuove offerte di lavoro: questo l’iter di selezione

Una volta inoltrata la propria domanda, partirà l’iter di selezione che si svolgerà in più fasi.

Il primo step consiste in uno screening dei curriculum arrivati da parte del settore risorse umane del team di UniCredit.

Una volta individuati i profili maggiormente corrispondenti alle proprie esigenze, i candidati verranno contattati per una prima intervista telefonica.

Superato questo secondo step, i candidati verranno invitati ad una serie di incontri da tenersi in presenza con sessioni di Assessment Centre per poi terminare con un colloquio finale con il responsabile del settore di riferimento.

Per entrare a far parte del gruppo UniCredit, è possibile, oltre a partecipare alle selezioni per le posizioni di lavoro aperte, presentare anche una propria candidatura spontanea

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy