FTAOnline

9.000 posti di lavoro in due grandi realtà!

di Carla Tastini pubblicato:
3 min

Due grandi realtà stanno ricercando lavoratori subordinati a tempo indeterminato e a tempo determinato. Si tratta di Amazon e Lidl. Scopriamo nell'articolo le posizioni ricercate e come inviare il proprio Curriculum.

9.000 posti di lavoro in due grandi realtà!

In un momento storico ed economico come questo, trovare un buon lavoro, dignitoso e con uno stipendio medio alto, sembra un miraggio. Per fortuna non lo è e alcune realtà del nostro paese cercano risorse umane da poter inserire anche a tempo indeterminato.

Esamineremo in questo articoli due dei più importanti annunci di lavoro degli ultimi giorni, diramati da due colossi: Amazon e Lidl.

Ovviamente vi daremo istruzioni anche su come inviare il vostro Curriculum e incrociamo le dita!

Amazon ricerca 3.000 risorse umane a tempo indeterminato! Potrebbe essere la tua occasione

Amazon Italia sta cercando 3.000 lavoratori a tempo indeterminato, con stipendi sino che sfiorano i 1.700 euro al mese. Per chi è in cerca di un lavoro stabile, sicuro e ben pagato, questa è una ghiotta occasione. Già oggigiorno Amazon Italia dà lavoro a ben 14 mila persone.

Queste assunzioni avverranno entro la fine del 2022. Tutti i candidati scelti saranno assunti a tempo indeterminato e lavoreranno nelle 50 sedi Amazon sparse in tutta Italia. Proprio ultimamente è stato aperto un nuovo cento di smistamento ad Ardea, e tra un po' se ne aprirà un altro in Abruzzo, a San Salvo.

Quali figure sono ricercate da Amazon?

In questo momento tra i 3.000 lavoratori ricercati, Amazon selezionerà informatici, ingegneri, addetti alla logistica, impiegati in ufficio, addetti marketing ed esperti di finanza. Puoi inviare il curriculum allegandolo a questa pagina dedicata proprio ai candidati.

La retribuzione offerta dal colosso dell'e-commerce è di tutto rispetto. Stiamo parlando di 1.680 euro mese come entry level, che poi aumenterà man mano che si avrà più esperienza e ci saranno avanzamenti di carriera. Ai neoassunti l’azienda promette di offrire «stipendi competitivi» e benefit.

Anche Lidl è alla ricerca di nuove risorse umane, per la precisione 6.000!

Il colosso della GDO per festeggiare alla grande i suoi 30 anni di successo ha annunciato nuovi investimenti nel prossimo biennio ( di circa 1,5 miliardi di euro) e l'assunzione di ben 6.000 dipendenti.

Questa enorme ricerca di personale è dovuta all'intenzione dell'azienda di aprire a breve altri nuovi 150 punti vendita in Italia.

Nonostante l'inflazione stia piagando i cittadini italiani e pesi molto sulla loro spesa, Lidl riesce a mantenere dei prezzi bassi perché punta sui prodotti a marchio, che sono circa l'80% dei prodotti presenti nei vari supermercati. In questo modo l'azienda si mantiene competitiva, sana e produttrice di profitti. Ecco perché può aprire nuovi punti vendita e assumere nuovo personale.

Nel 2021, Lidl Italia ha chiuso con un fatturato di 5,9 miliardi di euro e una crescita del 6,9%, questo proprio perché l'azienda ha come mission restare al fianco degli italiani con prezzi accessibili a tutti. Ed è stata la carta vincente.

Quali sono le posizioni ricercate da Lidl?

Spalmati nei prossimi tre anni, Lidl assumerà ben 6.000 nuove risorse umane.

Tra le figure ricercate, ci sono: Operatore di Filiale, Addetto Vendite, Assistant Store Manager, Store Manager, Capo Area.

Ma anche nei reparti di logistica c'è bisogno come: addetto di Magazzino, Mulettista, Conteggiatore Merce, Assistant Logistic Team Leader, Responsabile Manutenzione e Sicurezza Magazzino, Capo Reparto Logistica per l’Area Operations o Process.

Inoltre saranno assunte anche risorse specializzate in marketing, comunicazione, finanza, che potranno lavorare nei vari quartieri generali regionali.

Tutti i dettagli sulle posizioni aperte e la pagina per inviare il proprio curriculum si possono trovare cliccando su questa pagina.

Sul sito ufficiale Lidl potrete trovare anche vari consigli su come compilare un Curriculum efficiente e come sostenere al meglio un colloquio.

In bocca al lupo!

Argomenti

Lavoro