FTAOnline

Quali sono le migliori criptovalute del momento alternative al Bitcoin

di Lucio Isauro pubblicato:
2 min

Non solo Bitcoin, il mondo delle criptovalute è ormai molto ampio. Scopriamo allora quali possono essere delle valide alternative all'asset digitale per antonomasia (il Bitcoin).

Quali sono le migliori criptovalute del momento alternative al Bitcoin

Vediamo quali sono le migliori criptovalute del momento alternative al Bitcoin (BTC). E questo, in particolare, andando ad analizzare quali sono stati gli asset digitali che hanno fatto registrare i migliori rialzi nello scorso mese di aprile del 2022. O che comunque hanno perso meno rispetto alla media di mercato.

Mese di aprile 2022 in caduta per le Altcoin, ecco perché

Al riguardo c'è da dire, prima di tutto, che il mese di aprile del 2022, nel complesso, non è stato positivo per le Altcoin. In quanto molte di queste hanno perso posizioni. Una caduta spiegata dagli esperti con le attese di inasprimento della politica monetaria da parte della Federal Reserve.

La spiegazione, in particolare, è quella per cui con il costo del denaro che aumenta tende ad essere meno conveniente detenere asset come le criptovalute che, per esempio, a differenza di molti titoli azionari non pagano dividendi.

Criptovalute ad aprile 2022, ecco le 10 migliori alternative al Bitcoin

Detto questo, in accordo con quanto è stato riportato da FX Empire, nello scorso mese di aprile alcune criptovalute alternative al Bitcoin (BTC) sono state in grado di contrastare il trend ribassista. Vediamo allora quali sono state le migliori.

Nel dettaglio, si tratta dei seguenti asset digitali: ApeCoin (APE), Kyber Network (KNC), STEPN (GMT), XDC Network (XDC), Monero (XMR), Dogecoin (DOGE), Ethereum Name Service (ENS), DAO Maker (DAO), Mines of Dalarnia (DAR) e Braintrust (BTRST).

Migliori Altcoin aprile 2022, focus su Monero e Dogecoin

Per quel che riguarda Monero (XMR), con una capitalizzazione di mercato che è attualmente poco sotto la soglia dei 4 miliardi di dollari, nello scorso mese di aprile gli sviluppatori hanno annunciato un importante aggiornamento della rete che entrerà in vigore a luglio. E questo potrebbe permettere ad XMR di fare meglio delle altre criptovalute sul mercato degli asset digitali alternativi al Bitcoin (BTC).

Con una capitalizzazione di mercato che è pari a poco più di 17 miliardi di dollari, Dogecoin (DOGE), tra le monete virtuali Altcoin spicca per essere uno degli asset guida. Nello scorso mese di aprile del 2022 le quotazioni di DOGE sono state supportate dalla speculazione a Wall Street.

Ed in particolare dalle attese di acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk. La criptovaluta Dogecoin, questi sono i rumors, potrebbe essere utilizzata come forma di pagamento o godere di qualche altro tipo di promozione sulla piattaforma di microblogging.