0
Segnalibri
FTAOnline
Home :: Approfondimenti :: Ecco 10 tra le migliori aziende tecnologiche a media capitalizzazione

Ecco 10 tra le migliori aziende tecnologiche a media capitalizzazione

di Lucio Isauropubblicato:

A Wall Street, ecco 10 tra le migliori aziende tecnologiche a media capitalizzazione. Ovverosia, quelle società che non hanno le dimensioni e la capitalizzazione di Apple Inc. (AAPL), di Microsoft Corporation (MSFT) e nemmeno di Alphabet Inc. (GOOG), ma che sono comunque ben posizionate nel loro mercato di riferimento che, tra l'altro, spesso è di nicchia e caratterizzato da importanti vantaggi a livello competitivo.

Ecco 10 tra le migliori aziende tecnologiche a media capitalizzazione
Ecco 10 tra le migliori aziende tecnologiche a media capitalizzazione
© FOTO

Al riguardo investopedia.com ha analizzato ed ha selezionato un totale di 10 mid cap con una capitalizzazione di Borsa, proprio sulla piazza azionaria americana, che è compresa tra i $ 2 miliardi ed i 10 miliardi di dollari.

Quali sono le migliori 10 mid cap del momento sulla piazza azionaria di Wall Street

Quindi, mettendo da parte le società a grande capitalizzazione, sul Dow Jones o al Nasdaq, che sono quotate a Wall Street, Investopedia ha selezionato 10 società tecnologiche a media capitalizzazione di alto livello. Ovverosia, aziende caratterizzate al momento, per quel che riguarda i fondamentali, da buone performance aziendali presenti ed anche future. E quindi con un potenziale rialzista per quel che riguarda i corsi azionari. Ecco allora quali sono questi 10 titoli.

  1. Palo Alto Networks Inc. (PANW);

  2. Synopsys Inc. (SNPS);

  3. Fortinet Inc. (FTNT)

  4. Amphenol Corp. (APH);

  5. Cadence Design Systems Inc. (CDNS);

  6. Datadog Inc. (DDOG);

  7. Microchip Technology Inc. (MCHP);

  8. Corning Inc. (GLW);

  9. The Trade Desk Inc. (TTD);

  10. Cognex Corporation (CGNX).

Quali sono le principali caratteristiche delle mid cap del settore hi-tech

Molti dei titoli azionari sopra indicati hanno nel settore dell'hi-tech decenni di esperienza consolidata in business che, come sopra accennato, spesso sono di nicchia. Nei campi, per esempio, dell'intelligenza artificiale, nel comparto dei semiconduttori ed anche in quello del software di ottimizzazione industriale- Sono tutte tecnologie che, in genere, migliorano i processi di produzione in molti settori dell'economia

L'importanza della tecnologia al netto della variabilità del ciclo economico

Le 10 società hi-tech sopra indicate, inoltre, trovano largo spazio come benchmark per i principali ETF che replicano l'andamento delle mid cap del settore tecnologico sulla piazza azionaria a stelle e strisce. D'altronde, al netto della variabilità del ciclo economico, il settore tecnologico negli anni ha dimostrato più volte di essere fondamentale per lo sviluppo e per il funzionamento dell'odierna società moderna. E sempre peraltro con uno sguardo al futuro per quel che riguarda l'innovazione.

Programma dei video

« maggio 2022»
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter via e-mail per ricevere aggiornamenti sulle Ultime Notizie, i Tutorial e le Offerte Speciali!

Autorizzazione Marketing
Autorizzo l'utilizzo delle informazioni che ho fornito ai fini di ricevere via e-mail notizie, aggiornamenti ed informative marketing.
Cancellazione e politica sulla privacy