FTAOnline

Piazza Affari: una matricola che piace tanto. Titolo è hot

di Edoardo Lopez pubblicato:
2 min

Unanime il giudizio dei broker sull'ultima società sbarcata a Piazza Affari: ecco perchè il titolo è un ottimo affare.

Piazza Affari: una matricola che piace tanto. Titolo è hot

In queste ultime giornate si è parlato da più parti dei delisting di Piazza Affari, ossia delle società che per un motivo o per l'altro si apprestano a dire addio al listino domestico.

Se da una parte l'azionario italiano perde dei nomi anche importanti, dall'altra non mancano nuove ammissioni e tra le ultime segnaliamo quella di Industrie De Nora.

De Nora: l'ultima matricola sbarcata a Piazza Affari

La società specializzata nell’elettrochimica e attiva nella filiera della produzione industriale dell’idrogeno verde, a quasi un secolo dalla sua nascita, è sbarcata a Piazza Affari circa un mese e mezzo fa.

Il debutto è avvenuto il 30 giugno scorso sull'Euronext Milan a 13,5 euro, nella parte bassa della forchetta indicata tra i 13,5 e i 16,5 euro.

L'esordio non è stato dei migliori, tanto che De Nora è sceso sotto il prezzo dell'IPO e già il secondo giorno di contrattazioni ha toccato un minimo a 12,81 euro.

Da questo bottom è partito un recupero che ha visto il titolo salire fino a un top a 15,38 euro l'8 agosto, con successivo ripiegamento verso area 14,8 euro.

Ad oggi De Nora vanta un bilancio positivo di quasi dieci punti percentuali e le prospettive si presentano decisamente favorevoli, stando alle indicazioni di vari broker.

De Nora: per Credit Suisse è outperform

Proprio ieri Credit Suisse ha deciso di avviare la copertura su De Nora con una raccomandazione "outperform" e un prezzo obiettivo a 18,5 euro.

La banca elvetica si aspetta che l'Ebitda adjusted possa crescere a un tasso medio annuo del 22% nel periodo 2021-2025.

Gli analisti richiamano l'attenzione su tre driver: il forte posizionamento di mercato in alcune divisioni, un'esposizione unica all'idrogeno verde e l'M&A.

De Nora: anche Mediobanca ha una view bullish

Bullish anche la view di Mediobanca che tre giorni fa ha iniziato a coprire il titolo con un rating "outperform" e un target price a 19 euro.

Gli analisti credono che De Nora sia ben posizionato per giocare un ruolo di primo piano nella rivoluzione verde, richiamando l'attenzione sul suo solido posizionamento in alcuni segmenti di mercato.

Per Goldman Sachs il titolo può volare fino a 24 euro

Buone notizie anche da Goldman Sachs che nei giorni scorsi ha avviato la copertura su De Nora, con una raccomandazione "buy" e un fair value a 24 euro.

Al momento è la valutazione più alta assegnata al titolo e rispetto ai valori correnti a Piazza Affari offre un potenziale di upside decisamente elevato, nell'ordine del 62%.