FTAOnline

Prysmian si aggiudica 2 nuove commesse. Analisti bullish

di Vanessa Mazzeo pubblicato:
2 min

Buone notizie per Prysmian che limita i danni sul Ftse Mib grazie alle ultime novità.

Prysmian si aggiudica 2 nuove commesse. Analisti bullish

L'ultima seduta della settimana si è conclusa in rosso anche per Prysmian che però si è difeso meglio dell'indice Ftse Mib.

Il titolo, dopo aver ceduto oltre mezzo punto percentuale giovedì, ha vissuto una seduta speculare ieri.

Prysmian scende in chiusura di settimana

A fine giornata Prysmian è stato fotografato a 31,88 euro, con un calo dello 0,53% e volumi di scambio molto elevati, visto che sono transitate sul mercato oltre 1,4 milioni di azioni, più del doppio dellamedia degli ultimi 30 giorni, pari a poco più di 600mila.

Prysmian si aggiudica due nuove commesse

Prysmian ieri si è difeso meglio del Ftse Mib, trovando sostegno nelle ultime novità dal fronte societario.

Il gruppo si è aggiudicato du importanti commesse del valore totale di oltre 800 milioni di euro, incluse le opzioni, assegnate da Amprion Offshore, controllata del gestore dei sistemi di trasmissione tedesco Amprion.

Prysmian sarà responsabile per la progettazione, fornitura, installazione e collaudo di cavi terrestri e sottomarini per due sistemi che collegano la rete elettrica ai parchi eolici offshore nell’area tedesca del Mare del Nord, DolWin4 e BorWin4, che trasmetteranno complessivamente 1.8GW.

La consegna e il collaudo dei due progetti sono previsti per il 2028. La raccolta ordini da inizio anno sale a 3,2 miliardi di euro.

Prysmian: Equita commenta le ultime novità

Gli analisti di Equita SIM parlano di una notizia positiva, spiegando che il contratto vale il 20% della raccolta ordini da loro attesa per il 2022 e andrà ad arricchire ulteriormente il crescente portafoglio ordini, aumentando la visibilità del business Projects.

Gli esperti stimano una marginalità potenziale del progetto in linea con il target di medio termine del 14%-15%.

Non cambia la view di Equita SIM che su Prysmian mantiene invariato il rating "hold" con un prezzo obiettivo a 34 euro.

Prysmian: Intesa Sanpaolo e Bestinver dicono buy

Bullish la strategia di Intesa Sanpaolo che ieri ha reiterato il rating "buy", con un target price a 39,2 euro.

Gli esperti evidenziano che le nuove commesse confermano la leadership di Prysmian nel business degli Energy Projects e stimano per i nuovi contratti una redditività in area 18%-20%.

A puntare sul titolo è anche Bestinver che ieri ha rinnovato l'invito ad acquistare, con un range di valutazione pari a 37,5-41,5 euro.

Gli analisti parlano di una notizia positiva con riferimento ai nuovi contratti che rappresentano circa il 25% degli ordini acquisiti dalla divisione Project da inizio anno.