0
Segnalibri
FTAOnline
Home :: Mercati :: Rai Way sbanca Piazza Affari con i rumor: perchè tanti buy?

Rai Way sbanca Piazza Affari con i rumor: perchè tanti buy?

di Vanessa Mazzeopubblicato:

Rai Way fa il pieno di acquisti grazie ad alcune indicazioni di stampa: ecco tutti i dettagli.

Al di fuori del paniere del Ftse Mb, tra i titoli che si mettono in evidenza oggi non possiamo non menzionare Rai Way che sta catalizzando e non poco l'attenzione del mercato.

Rai Way comprata a piene mani a Piazza Affari

Il titolo viene da quattro sedute consecutive in calo e dopo aver chiuso quella di ieri con un ribasso dello 0,25%, oggi da subito si è posizionato in territorio positivo.

Negli ultimi minuti Rai Way si presenta a 5,035 euro, con un vivace rally del 5,33% sostenuto da volumi di scambio elevati, visto che fino a ora sono state trattate quasi 500mila azioni, più del triplo della media degli ultimi 30 giorni.

Rai Way: rumor su deal con EI Tower

A mettere le ali al titolo sono le indiscrezioni riportate da Repubblica, secondo cui sarebbe più vicino il closing tra EI Towers e Rai Way, con quest’ultima che comprerebbe, in azioni, EI Towers.

Inoltre, l’offerta prevederebbe il pagamento di un dividendo straordinario agli azionisti di entrambe le società, la cui entità non è stata ancora definita.

La sfida principale riguarda la definizione della governance della società, per questo motivo Rai Way ha incaricato un advisor legale per studiare lo statuto della nuova società e garantire il rispetto del DPCM di marzo 2022.

Quest'ultimo stabilisce che Rai non può scendere al di sotto del 30% del capitale sociale di Rai Way, in modo da consentire a quest'ultima di continuare ad onorare gli obblighi di servizio pubblico in favore della Rai.

Per ora Rai Way e EI Towers sono stati esclusi dalla stanza dei bottoni. Al momento la decisione sta maturando, dunque, al tavolo degli azionisti.

Le trattative per il deal continuano ad essere portate avanti dagli azionisti delle due società e Rai Way ed Ei Towers non sarebbero coinvolte.

A settembre Rai Way dovrebbe convocare un Cda per fare il punto della situazione e nominare un proprio advisor indipendente.

Rai Way: Equita, nozze con EI Towers sono vero catalizzatore

Secondo gli analisti di Equita SIM, è positivo il fatto che nonostante la crisi di Governo continuino le negoziazioni fra gli azionisti per chiudere la possibile fusione fra Rai Way ed EI Towers che, a detta degli esperti, resta il vero catalizzatore.

In attesa di novità, la SIM milanese resta cauta su Rai Way e ribadisce il rating "hold", con un prezzo obiettivo a 6,3 euro.

Rai Way: la view di Mediobanca e di Intesa Sanpaolo

Bullish la strategia di Mediobanca Securities che sul titolo ha una raccomandazione "outperform" e un target price a 6,55 euro.

In merito al potenziale deal tra Rai Way ed EI Towers, gli analisti spiegano che si conferma cruciale il timing, evidenziando che le elezioni politiche di fine settembre potrebbero accelerare il processo.

Secondo Intesa Sanpaolo, invece, qualsiasi decisione dovrebbe slittare a un periodo successivo alle votazioni.

Intanto gli analisti reiterano il rating "buy" su Rai Way, con un fair value a 6,3 euro.

Programma dei video

« settembre 2022»
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter via e-mail per ricevere aggiornamenti sulle Ultime Notizie, i Tutorial e le Offerte Speciali!

Autorizzazione Marketing
Autorizzo l'utilizzo delle informazioni che ho fornito ai fini di ricevere via e-mail notizie, aggiornamenti ed informative marketing.
Cancellazione e politica sulla privacy