0
Segnalibri
FTAOnline
Home :: Mercati :: Stellantis è un grande affare. Attesa trimestrale record

Stellantis è un grande affare. Attesa trimestrale record

di Edoardo Lopezpubblicato:

Stellantis domani svelerà i conti del secondo trimestre e del primo semestre. Belle sorprese in arrivo?

A Piazza Affari ha preso il via lunedì scorso la nuova stagione delle trimestrali societarie.

Stellantis al test dei conti: sorprese in vista?

Tutti i titoli del Ftse Mib saranno chiamati tra questa settimana e la prossima al test dei conti relativi al secondo trimestre e ai primi sei mesi dell'anno.

Per Stellantis l'appuntamento è fissato per domani 28 luglio e il titolo sarà da seguire con attenzione in vista di possibili sorprese, dal momento che le attese degli analisti sono molto positive.

Stellantis: Banca Akros vede conti forti

A scommettere sul titolo è Banca Akros che per il secondo trimestre si aspetta risultati forti, puntando nel dettaglio su ricavi pari a 44,83 miliardi di euro, in rialzo del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Gli analisti mantengono una view bullish su Stellantis, con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo ridotto da 19 a 16,5 euro, valore che si colloca comunque ben sopra le valutazioni correnti a Piazza Affari.

Banca Akros ha spiegato che la revisione del target price è stata decisa per riflettere il deterioramento dei multipli di settore.

Margini record per Stellantis

Bullish la view anche di Kepler Cheuvreux che guarda con fiducia ai numeri del primo semestre di Stellantis, prevedendo margini record, pari al 12,3%.

Il broker si aspetta un miglioramento nelle tre regioni chiave per il gruppo, con un margine di oltre il 17% nel Nord America, mentre Europa e America Latina dovrebbero realizzare le prime sinergie di conto economico.

In attesa dei dati ufficiali del gruppo, Kepler Cheuvreux rinnova l'invito ad acquistare Stellantis, con una raccomandazione "buy" e un target price a 20 euro.

Stellantis: verso revisione outlook?

Lo stesso rating "buy" è stato reiterato nei giorni scorsi da Intesa Sanpaolo, con un fair value a 20,4 euro.

Gli analisti si aspettano da Stellantis una semestrale particolarmente robusta, grazie all'effetto cambi e all'estrazione di sinergie, malgrado la notevole complessità dello scenario di volumi

Intesa Sanpaolo prevede altresì un cambio dell'outlook relativo al mercato dell'auto in Europa, per il quale si stima al momento una flessione del 2% quest'anno.

Per Mediobanca il titolo può balzare di quasi il 100%

Più cauta la view di Mediobanca Securities che su Stellantis mantiene fermo il rating "neutral", con un prezzo obiettivo a 24,9 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 95% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Gli analisti puntano su una buona trimestrale per Stellantis, segnalando che la debolezza dei volumi dovrebbe essere bilanciata da mix, prezzi e cambi positivi.

Mediobanca non vede cambiamenti di rilievo per la guidance sul 2022 che dovrebbe confermata o al massimo migliorata leggermente.

Programma dei video

« agosto 2022»
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter via e-mail per ricevere aggiornamenti sulle Ultime Notizie, i Tutorial e le Offerte Speciali!

Autorizzazione Marketing
Autorizzo l'utilizzo delle informazioni che ho fornito ai fini di ricevere via e-mail notizie, aggiornamenti ed informative marketing.
Cancellazione e politica sulla privacy