Mercati Americani

Gogoro debutterà al Nasdaq per valutazione di 2,35 miliardi

Gogoro Global ha comunicato di avere raggiunto l'accordo per la fusione con la Spac (special purpose acquisition company o blank check company) Poema Global Holdings. Grazie al deal l'azienda di Taiwan, produttrice di scooter elettrici, debutterà al Nasdaq (con ticker GGR), per una valutazione di 2,35 miliardi di dollari. Gogoro è ancora molto indietro rispetto ai leader sudcoreani Kymco e Sanyang Motor nella produzione di motocicli ma è pioniere nello swapping di batterie. Il suo business principale in patria è infatti un network per il cambio di batterie utilizzato dai rider.

Crollo per Beyond Meat su rating peggiorato da Piper Sandler

Beyond Meat ha sfiorato un crollo del 7% giovedì in intraday, dopo che Michael Lavery, analista di Piper Sandler, ha peggiorato da neutral a underweight il giudizio sul pioniere della "carne vegetale". Oltre al declassamento del rating Lavery ha tagliato da 120 a 95 il prezzo obiettivo sul titolo. "Beyond è tra i leader nella carne a base vegetale, ma riteniamo che la sua attuale inerzia sul retail all-channel sia inferiore al consensus e anche le nostre stime sul fronte della ristorazione potrebbero essere troppo alte", ha scritto Lavery, secondo quanto riporta MarketWatch.

Video: Borse, fase risk on o risk off?

Ftse Mib, Dow Jones, Dax e petrolio Brent sono su livelli rilevanti ma ancora non hanno deciso che strada prendere. Ecco gli scenari possibili. Occhi puntati su oro e alluminio. Solo per gli utenti https://www.patreon.com/Ftaonline analisi di Eni, Ferrari, Recordati e Piaggio. https://www.youtube.com/watch?v=Ux5Tmiwg2Ww

AM - www.ftaonline.com

Cree cambia nome in Wolfspeed. Passerà al Nyse dal 4 ottobre

Cree cambia nome in Wolfspeed. Cambiamento che per l'azienda del North Carolina riflette la rifocalizzazione del suo business dal led lighting ai semiconduttori. Parallelamente al cambio di nome Cree il prossimo 4 ottobre passerà dal Nasdaq al Nyse, dove scambierà con ticker WOLF. Cree aveva chiuso in rialzo dell'1,56% giovedì a Wall Street.

RR - www.ftaonline.com

SoftBank vende azioni Coupang per incasso di 1,7 miliardi

Secondo la documentazione regolatoria presentata presso la U.S. Securities and Exchange Commission (Sec, l'autorità di controllo dei mercati finanziari Usa), SoftBank Group ha venduto 57 milioni di titoli Coupang, detenuti attraverso Vision Fund, a un prezzo unitario di 29,68 dollari, per un incasso di quasi 1,7 miliardi di dollari. Il fondo della conglomerata nipponica detiene ancora 568,2 milioni di azioni del colosso sudcoreano dell'e-commerce quotato a Wall Street. Coupang aveva chiuso con un rialzo limitato allo 0,07% la seduta di giovedì al Nyse, a 29,41 dollari di valore.

Dow Jones Industrial, l'analisi dei singoli titoli

Dow Jones Industrial, l'analisi dei singoli titoli.

Ultima variazione per 3M pari a: -0.83%. Performance da inizio anno: 4.50%. Ultima chiusura a 182.66 dollari. L'ultimo segnale del sistema esperto per oggi suggerisce una possibilità di neutralità. Il segnale precedente quello odierno era di ribasso. Il target per la strategia attiva è posto a 181.065, lo stop loss a 186.758 dollari. +++++

Dometic annuncia takeover di Igloo Products per 677 milioni

Dometic Group, azienda svedese specializzata in attrezzature per il campeggio, ha annunciato di avere raggiunto l'accordo per il takeover di Igloo Products per 677 milioni di dollari. La preda, che ha base in Texas, è specializzata in drinkware (borracce, thermos), borse termiche, frigoriferi portatili, prodotti già presenti nel catalogo di Dometic. Per il gruppo svedese, però, l'acquisizione è strategica per la crescita del suo posizionamento in Nordamerica.

RR - www.ftaonline.com

Per gli economisti il tapering della Fed inizierà a dicembre

Per gran parte degli economisti la Federal Reserve (Fed) annuncerà l'avvio della riduzione del colossale piano di stimolo (realizzato attraverso l'acquisto da 120 miliardi di dollari al mese in Treasury e titoli immobiliari), in occasione del meeting del Federal Open Market Committee (Fomc, la commissione della Fed che si occupa di politiche monetarie) di inizio novembre.

Invesco tratta fusione con asset management di State Street

Invesco tratta la fusione con l'asset management di State Street. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, l'istituto di Atlanta, che vanta un gestito di 1.500 miliardi di dollari, sarebbe impegnato in negoziati per la possibile integrazione con State Street Global Advisors, che invece ha quasi 4.000 miliardi di dollari di asset in gestione. L'operazione non sarebbe imminente e l'esito sarebbe incerto ma se andasse a buon fine sarebbe una delle maggiori degli ultimi anni per il settore.

Pages

Subscribe to RSS - Mercati Americani