Analisi Future Esteri (AFE)

Seduta difficile per il future Eurostoxx 50 ieri

Seduta difficile per il future Eurostoxx 50 che scende al di sotto dei 3660 punti dopo aver toccato un massimo in area 3725. I prezzi hanno tentato a più ripresa nelle ultime giornate, dal 17 febbraio, di avere ragione della resistenza di area 3720 ma ne sono sempre stati respinti. L'accelerazione ribassista di giovedì sembra una vera a propria resa, con il mercato che sembra aver rinunciato al superamento dell'ostacolo e pare orientato ad andare a ricercare un supporto dal quale fare eventualmente partire un nuovo tentativo.

Partenza al rialzo per il future Eurostoxx 50 dopo rassicurazioni Powell

Partenza al rialzo per il future Eurostoxx 50. Il future sale dello 0,54% a 3722 punti. Dopo una seduta di recupero per Wall Street (migliore dei tre principali indici newyorkesi il Dow Jones Industrial Average, apprezzatosi dell'1,35% mercoledì), alla riapertura degli scambi in Europa la tendenza in positivo è proseguita. Le rassicurazioni del chairman della Federal Reserve Jerome Powell hanno sortito effetto anche sugli altri mercati.

Future Eurostoxx 50 sulla parità in avvio dopo parole di Powell

Future Eurostoxx 50 sulla parità in avvio. Il future lascia sul terreno lo 0,05% a 3677 punti questa mattina. Ieri la Borsa di New York ha chiuso la seduta in ordine sparso (in negativo dei tre principali indici newyorkesi il solo Nasdaq, deprezzatosi dello 0,50% lunedì) nel giorno dell'intervento al Senato di Jerome Powell. Il numero uno della Fed ha rassicurato gli investitori sul mantenimento dell'attuale politica monetaria ed ha allentato i timori sull'inflazione. Per Jerome Powell l'economia Usa resta debole.

Partenza in calo per il future Eurostoxx 50

Partenza in calo per il future Eurostoxx 50. Il future Eurostoxx 50 perde questa mattina lo 0,38% a 3686 punti. La settimana scorsa è stata debole ma i primi supporti tengono. L'Eurostoxx 50 termina la settimana a 3714 punti, in calo dai massimi di martedì di quota 3741 punti, ma i minimi di giovedì di quota 3667 punti sono stati contenuti dalla media mobile esponenziale a 10 giorni, supporto dinamico che identifica la condizione del trend di breve termine, che rimane quindi al rialzo.

Avvio sulla parità per il future Eurostoxx 50 questa mattina

Avvio sulla parità per il future Eurostoxx 50 questa mattina. Il future lascia sul terreno lo 0,05% a 3730 punti. Dopo lo stop di lunedì a Wall Street per la celebrazione del Presidents' Day, alla riapertura degli scambi in Asia la tendenza è stata di deciso recupero e la stessa cosa potrebbe accadere anche per le borse europee. Nonostante il duro colpo della pandemia di coronavirus sulle economie principali, tra gli investitori prevale l'ottimismo grazie ai segnali di ripresa e al proseguire della distribuzione dei vaccini contro il Covid-19.

Pages

Subscribe to RSS - Analisi Future Esteri (AFE)