Mercati Europei

Bond News: Euromacro

Interessanti le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.

Nel mese di febbraio la produzione manifatturiera in Regno Unito è aumentata dell'1,3% rispetto al mese precedente, risultando superiore alle attese (+0,5%), dopo il decremento del 2,3% a gennaio. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno l'indice è diminuito del 4,2% a fronte di un decremento atteso del 5,1%, dopo la flessione del 5% della rilevazione precedente (rivisto da -5,2%).

Diminuiscono i depositi O/N della Bce

In calo i depositi overnight presso la Bce. L'ultima rilevazione giornaliera indica che i depositi di breve delle banche europee presso la Banca centrale europea ammontano a 740,898 miliardi di euro, dai 743,535 miliardi della lettura precedente. Scendono a zero i prestiti marginali da 1 milione di euro della rilevazione precedente.

CC - www.ftaonline.com

Danimarca: in marzo tasso d'inflazione salito all'1,0% annuo

Secondo quanto comunicato da Danmarks Statistik, l'ufficio nazionale di statistica di Copenhagen, in marzo il tasso d'inflazione è salito in Danimarca all'1,0% annuo dallo 0,6% di gennaio e febbraio (0,5% in novembre e dicembre). Su base mensile l'indice dei prezzi al consumo ha invece registrato un rialzo dello 0,1% lo scorso mese.

RR - www.ftaonline.com

Germania: indice ZEW in calo ad aprile +70,7 punti

L'indicatore ZEW del sentimento economico per la Germania ha registrato un lieve peggioramento nell'attuale sondaggio di aprile 2021, scendendo a una lettura di +70,7 punti rispetto a 76,6 punti del mese precedente (consensus +79 punti). L'indice di fiducia relativo alle aspettative sull'economia di Eurolandia è sceso a +66,3 punti dai +74 punti di marzo (attese +77,2 punti).

CC - www.ftaonline.com

Reuters, Alessandra Galloni è la prima donna a capo della redazione globale

L'agenzia di stampa finanziaria Reuters ha nominato Alessandra Galloni nuova direttrice, con effetto dal prossimo 19 aprile 2021. Si tratta della prima donna a capo dell'agenzia nei suoi 170 anni di storia. La nomina è l'effetto di una ricerca globale e segue l'annuncio del ritiro di Stephen J. Adler dopo un decennio alla guida di Reuters. Galloni ha supervisionato, come global managing editor, la pianificazione e la creazione delle notizie per la newsroom di Reuters dal 2015. Si è unita a Reuters nel 2013 come editor dopo 13 anni di esperienza nel Wall Street Journal.

Pages

Subscribe to RSS - Mercati Europei