Mercato Italiano

Borsa Italiana reagisce al sell-off di inizio ottava

Azionario italiano in ripresa martedì dopo il sell off globale di ieri causato dai timori di una crisi sistemica dei settori immobiliare e finanziario in Cina innescata da Evergrande. A Milano il Ftse Mib archivia la seduta con un rialzo dell'1,22% e il Ftse Italia All Share uno dello 0,98 per cento.

Lo yield del BTP decennale italiano scende allo 0,69% mentre quello del Bund tedesco diminuisce di 1 punto base (-0,32%) comprimendo lo spread a 101 punti base.

Bond News: Euromacro

Poche le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata.

Nel Regno Unito la Confederation of British Industry (CBI) ha annunciato che l'indice relativo agli ordini industriali e' risultato pari a 22 punti in settembre, in crescita rispetto alla rilevazione di agosto pari a 18 punti e a quella di luglio fissata a 17 punti. Le attese erano fissate su un indice pari a 15 punti.

Granarolo lancia programma di transizione ecologica

In occasione della presentazione del Bilancio di Sostenibilità Granarolo S.p.A. annuncia oggi l'avvio di Granarolo Sustainable Transition, un programma di transizione ecologica ed equa della filiera dei 633 soci della cooperativa che controlla la S.p.A. Con 8,5 milioni di quintali di latte lavorato, Granarolo rappresenta oggi la più importante azienda lattiero casearia italiana e anche la filiera dalla quale può arrivare il maggiore contributo in termini di riduzione dell'impatto ambientale.
Granarolo Sustainable Transition si articola su tre assi:

Mondadori: dal 13 al 17 settembre acquistate 113.780 azioni proprie

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (codice LEI 815600049A1F9AFE6666) comunica di aver acquistato sul Mercato Telematico Azionario, nel periodo tra il 13 e il 17 settembre 2021, n. 113.780 azioni ordinarie (pari allo 0,044% del capitale sociale) al prezzo unitario medio di euro 1,8336 per un controvalore complessivo di euro 208.627,85. Gli acquisti sono stati realizzati tramite l'intermediario abilitato Equita Sim S.p.A. (codice LEI 815600E3E9BFBC8FAA85) operante in piena indipendenza e senza alcuna influenza da parte dell'emittente per quanto riguarda la tempistica degli acquisti medesimi.

Softec in asta di volatilità

Non riesce a fare prezzo il titolo di Softec, che segna un rialzo teorico del 13,73% dopo aver scambiato un ultimo contratto a 2,28 euro alle 12:39 di oggi. Passati di mano 8,280 pezzi conto una media giornaliera mensile di circa 9.300: bassi volumi che smorzano l'importanza del movimento. L'azione ha toccato un massimo di 3,00 euro lo scorso 24 agosto e con i ripiegamenti successivi ha cercato di colmare il gap up tra 1,96 e 2,44 euro apertosi in quel periodo.

Stellantis: Mike Manley lascia gruppo, sarà CEO di AutoNation

Stellantis N.V. (NYSE / MTA / Euronext Paris: STLA) ("Stellantis") annuncia che Mike Manley lascerà il suo ruolo di Head of Americas di Stellantis per assumere il ruolo di CEO di AutoNation Inc., il più grande rivenditore automobilistico americano, con sede in Florida, dal 1 novembre 2021. Mark Stewart (Chief Operating Officer, Nord America) e Antonio Filosa (Chief Operating Officer, Sud America), membri del Comitato Esecutivo, d'ora in poi riporteranno direttamente all'Amministratore Delegato Carlos Tavares.

In occasione di questo annuncio, Carlos Tavares ha dichiarato:

Tecma Solutions prosegue l'internazionalizzazione e apre a Miami

TECMA Solutions, tech company specializzata nel settore del Real Estate, quotata sul mercato azionario AIM di Borsa Italiana, prosegue nel percorso di internazionalizzazione e apre la società di Miami. La nuova legal entity, TECMA US Inc., fungerà da Hub per i progetti della Società destinati al mercato americano.

Pages

Subscribe to RSS - Mercato Italiano