Titoli Caldi della seduta in corso

Telecom si mantiene in forte rialzo sul finire della seduta: AD Gubitosi, passi avanti su rete unica

Telecom Italia +9,5% si mantiene in forte rialzo sul finire della seduta. L'a.d. Luigi Gubitosi, nel corso della conferenza di presentazione dei risultati 2020 e del piano al 2023, ha dichiarato che "sulla rete unica sono stati fatti progressi. Enel ha annunciato la cessione della sua quota di Open Fiber a Macquarie e questo conferma le nostre aspettative iniziali". Il manager ha fatti capire che la fusione delle reti in fibra di Telecom e Open Fiber genererebbe sinergie significative.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com

Piazza Affari stabile e spread in rialzo. Forti acquisti su Telecom e Cattolica. FTSE MIB +0,0%

Piazza Affari stabile e spread in rialzo. Forti acquisti su Telecom e Cattolica. FTSE MIB +0,0%.


Il FTSE MIB segna +0,0%, il FTSE Italia All-Share +0,0%, il FTSE Italia Mid Cap +0,4%, il FTSE Italia STAR +0,3%.

BTP e spread in peggioramento.
Il rendimento del decennale segna 0,70% (chiusura precedente a 0,67%), lo spread sul Bund 99 bp (da 97) (dati MTS).

Mercati azionari europei contrastati:
EURO STOXX 50 +0,1%, FTSE 100 -0,2%, DAX +0,4%, CAC 40 -0,2%, IBEX 35 -0,3%.

Leonardo si conferma in ottima forma su rumor IPO DRS

Leonardo +2,2% si conferma in ottima forma dopo le indiscrezioni di stampa di venerdì scorso secondo cui a metà di questa settimana il cda del gruppo potrebbe decidere di dare il via all'IPO della controllata americana DRS, con conseguente ritorno della stessa al NYSE dopo l'acquisizione avvenuta nel 2008 da parte dell'allora Finmeccanica. L'operazione potrebbe partire a marzo, in netto anticipo rispetto a quanto ipotizzato in precedenza (giugno).

SF - www.ftaonline.com

Atlantia in pausa fisiologica dopo il rally, Cdp oggi presenta offerta Autostrade

Atlantia -1,6% in pausa fisiologica dopo il rally delle due sedute precedenti innescato dai rumor sull'offerta vincolante di Cdp sull'88% di Autostrade. Ieri il cda ha dato il via libera all'offerta: è previsto che "la partecipazione azionaria in ASPI sia acquisita dal Consorzio tramite una società italiana di nuova costituzione (BidCo), che sarà partecipata, direttamente o indirettamente, al 51% da CDP Equity (CDPE) e al 24,5% rispettivamente da Blackstone e da MIRA (Macquarie)". L'offerta sarà presentata ad Atlantia entro la mezzanotte di oggi.

Fiera Milano: Equita conferma incrementa target dopo approvazione piano 2021-2025

Fiera Milano +5,0% a 2,92 euro. Equita conferma la raccomandazione buy e incrementa il target da 3,40 a 3,70 euro dopo l'approvazione del Piano Strategico 2021-2025. Il piano prevede a fine periodo ricavi "in un range fra 290 e 310 milioni di euro ed un EBITDA compreso in un range fra 110 e 120 milioni di euro", una "significativa generazione di cassa che porta ad una disponibilità finanziaria netta, stimata fra 75 e 85 milioni di euro... consentendo di valutare opportunità di operazioni di M&A e remunerazione degli azionisti" e investimenti per 115-125 milioni di euro.

Diasorin piega al ribasso dopo un buon avvio

Diasorin -1,1% piega al ribasso dopo un buon avvio con cui il titolo aveva provato a riprendere quota dopo una striscia di cinque sedute negative consecutive. Le quotazioni avevano inizialmente approfittato delle notizie relative al nuovo taglio delle consegne dei vaccini da parte di Astrazeneca: Reuters, che cita come fonte un funzionario della Commissione Europea, riferisce che il gruppo farmaceutico consegnerà alla UE la metà delle dosi di vaccino previste per il secondo trimestre, ovvero 90 milioni contro 180.

Moncler debole dopo acquisizione 30% Stone Island, Ruffini Partecipazioni venderà 3%

Moncler -1,1% perde terreno dopo l'annuncio dell'acquisizione del residuo 30% di Stone Island da Temasek per 345 milioni di euro. In base agli accordi sottoscritti anche con i soci Rivetti è stato convenuto che nei prossimi mesi Ruffini Partecipazioni srl venderà sul mercato azioni Moncler pari a quasi il 3% del capitale, al fine di escludere qualunque obbligo di lancio di OPA sulla stessa Moncler. La prospettiva di arrivo di "carta" sul mercato penalizza il titolo.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com

Stellantis: Citigroup riavvia copertura con buy

Stellantis +1,9% a 13,5240 euro: Citigroup riavvia la copertura sul titolo con raccomandazione buy (precedente neutral) e target a 20 euro (precedente 12). Il CEO Carlos Tavares ha messo in evidenza che i costi di produzione degli impianti italiani sano superiori a quelli spagnoli e francesi, ma il motivo non è il costo del lavoro.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com

Inwit rimbalza dopo sei sedute negative, cifre IPO Vantage Towers sostengono settore torri

Inwit +2,9% rimbalza dopo dei sedute negative consecutive. Secondo Bloomberg entro marzo Vodafone potrebbe collocare presso la borsa di Francoforte la propria controllata del settore torri di trasmissione, Vantage Towers. Il prezzo di IPO potrebbe valorizzare la società almeno 15 miliardi di euro, cifra che probabilmente contribuisce a sostenere le quotazioni degli altri titoli del comparto.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com

Pages

Subscribe to RSS - Titoli Caldi della seduta in corso