FTAOnline

Titoli difensivi, a Deutsche Bank piacciono gli ipermercati

di Lucio Isauro pubblicato:
2 min

Tra i titoli che sono tipicamente difensivi, agli analisti di Deutsche Bank piacciono gli ipermercati. Precisamente, una società del settore che è quotata in Borsa a Wall Street.

Titoli difensivi, a Deutsche Bank piacciono gli ipermercati

Deutsche Bank è 'buy' sulle azioni della Costco Wholesale Corporation

Si tratta, nello specifico, di Costco Wholesale Corporation (COST) con Krisztina Katai, analista di Deutsche Bank, che ha alzato il rating sul titolo a 'buy' (comprare) fissando un prezzo obiettivo a 579 dollari per azione.

Il che implica un potenziale upside che è pari a circa l'11% rispetto alle attuali quotazioni di Costco Wholesale Corporation (COST) sul tabellone elettronico del Nasdaq. E questo in accordo con quanto, tra l'altro, ha messo in evidenza TipRanks.

Perché Costco Wholesale è un titolo interessante a Wall Street

Nel dettaglio, secondo Deutsche Bank Costco Wholesale Corporation (COST) spicca tra i titoli del settore retail anche per i vantaggi competitivi rispetto alle società rivali che operano nello stesso comparto. Ed anche per questo le azioni della società in Borsa potrebbero sovraperformare rispetto al mercato specie se, come ormai in molti prevedono, negli Stati Uniti dovesse arrivare la recessione economica.

Considerando il suo modello di business, Costco Wholesale Corporation (COST) secondo Deutsche Bank è un punto di riferimento nel retail. Ovverosia in un settore dove al momento abbondano le preoccupazioni per la possibile contrazione della spesa da parte dei consumatori in caso di arrivo negli Stati Uniti della recessione economica.

Il modello di Costco Wholesale Corporation, dalle scorte al carburante

In altre parole, quelli della Costco Wholesale Corporation sono degli ipermercati che offrono il modo per risparmiare denaro in un ambiente ad alta inflazione. Con la società che ha una elevata capacità di ruotare e di rigenerare le scorte in modo tale da non tenere nei magazzini prodotti obsoleti che, quindi, rischiano poi di rimanere invenduti.

In più, oltre a poter fare acquisti di generi alimentari all'ingrosso, presso i punti vendita Costco si può fare pure il pieno di benzina e gas a sconto. Il che rende ancor più appetibili gli ipermercati Costco rispetto a quelli di tanti altri competitor.

L'analista di Deutsche Bank Krisztina Katai, inoltre, fa presente come il 60% del reddito operativo di Costco Wholesale Corporation (COST) non derivi dalla vendita di merce, ma dalla vendita di abbonamenti che consentono ai clienti di acquistare all'ingrosso. Con un tasso dei rinnovi degli abbonamenti che attualmente si attesta all'incirca al 90%.