In particolare, secondo Jim Cramer l'attuale ribasso sui listini azionari a stelle e strisce si può sfruttare per comprare sulla debolezza titoli tecnologici redditizi.
Per gli investitori, infatti, quella attuale è una situazione che richiede un attento monitoraggio, per i mercati azionari a stelle e strisce e non solo. In quanto è sempre con le correzioni dei prezzi che poi emergono, in maniera selettiva, interessanti opportunità per l'apertura di posizioni long.
Titoli tecnologici redditizi, ecco due nomi selezionati da TipRanks in base ai consigli di Jim Cramer
Secondo Jim Cramer, non a caso, dopo lo tsunami delle vendite ora ci sono a Wall Street molti nomi del comparto hi-tech che da un lato producono cose reali, e che dall'altro restituiscono il capitale agli azionisti. Con i programmi di buyback e riconoscendo dei dividendi.
Ed allora, su queste basi, TipRanks dalla propria base di dati, ricca di giudizi da parte degli analisti di Wall Street, ha selezionato 2 titoli con le caratteristiche indicate da Jim Cramer. Si tratta, nello specifico, di Absolute Software (ABST) e di National Instruments (NATI). Vediamo perché nel dettaglio.
Target Absolute Software a $ 17 secondo questo analista di Canaccord Genuity
Absolute Software (ABST) è una società che propone una linea di prodotti per gestire, per controllare e per riparare dispositivi, reti e dati. Con la possibilità, nel campo della sicurezza e della protezione informatica, di accelerare i tempi di ripristino ed il conseguente ritorno alla normalità in azienda.
Con il lockdown, e con il conseguente passaggio al lavoro a distanza, negli ultimi due anni Absolute Software ha beneficiato proprio della domanda nel settore del networking e della sicurezza digitale. Absolute ha pagato sempre dividendi negli ultimi 9 anni, e nonostante le quotazioni del titolo siano attualmente dimezzate, rispetto ai massimi delle ultime 52 settimane, l'analista Michael Walkley di Canaccord Genuity mantiene una posizione rialzista con un prezzo obiettivo a $ 17.
Su National Instruments 'buy' di Meta Marshall di Morgan Stanley
Con il quartier generale nel Texas, invece, National Instruments (NATI) è una società che propone prodotti hi-tech per la convalida di prototipi e per il test dei dispositivi di fabbrica. In questo caso è l'analista Meta Marshall di Morgan Stanley ad essere 'buy' sul titolo con un target price a $ 44 da qui a dodici mesi.