FTAOnline

RDS Summer Festival 2023, programma, tappe e artisti: da Annalisa a Mr. Rain, quali cantanti parteciperanno?

di Valentina Zappalàpubblicato:
Argomenti

RDS Summer Festival 2023 alle porte: si inizia a giugno! Ecco le date, il programma, le location e alcuni degli artisti che si esibiranno sul palco di uno dei più grandi eventi dell'estate.

Tabella dei Contenuti

La bella stagione è ormai alle porte, e l’estate italiana sarà accompagnata, come sempre, dalla buona musica. Dovremo attendere ancora un mese, ma l’RDS Summer Festival 2023 è ormai alle porte.

Insieme al Rock in Roma 2023, la serie di eventi organizzati da RDS è tra le manifestazioni più attese dell’estate che sta per arrivare. Il programma dell’evento prevede infatti diverse tappe, che toccheranno varie province italiane, da Nord a Sud.

Inoltre, non saranno previste soltanto le esibizioni di vari artisti, italiani e internazionali. Il Summer Festival è noto al pubblico perché, ogni anno, porta il divertimento in giro per l’Italia: moltissime sono le attrazioni che ci aspetteranno anche quest’estate.

Scopriamo insieme tutto sull’RDS Summer Festival 2023: programma, artisti che si avvicenderanno sul palco, tappe previste e in quali città, date degli eventi in progetto.

RDS Summer Festival 2023, il programma dell’evento: tutte le date

Non solo musica, ma anche attrazioni e divertimento: l’RDS Summer Festival 2023 promette di portare sul palco artisti, DJ e performer. Ma all’interno del villaggio che verrà allestito nelle location prescelte verranno installate anche diverse attrazioni.

Si conteranno giochi, scivoli e altalene: RDS vuole infatti portare nelle varie città italiane non solo musica, ma anche tanto divertimento.

Rispetto a quella dello scorso anno, l’edizione 2023 cambia totalmente veste. Infatti, l’RDS Summer Festival 2023 conterà due eventi per ogni singola tappa.

L’edizione dell’anno precedente ha invece concesso più ore di musica e divertimento dato che, per ogni tappa, sono state previste ben tre serate differenti.

Confermato e uguale allo scorso anno, invece, il numero complessivo delle tappe previste, che sono sempre sei.

In merito al programma dell’RDS Summer Festival 2023, le date previste, le relative tappe e le location sono le seguenti:

  • 23 e 24 giugno 2023: Senigallia – Parco della Pace;

  • 30 giugno e 1 luglio 2023: Sabaudia – Campo di Marte;

  • 14 e 15 luglio 2023: Barletta – Fossato del Castello;

  • 21 e 22 luglio 2023: Messina – Punta Torre Faro;

  • 28 e 29 luglio 2023: Sanremo – Pian di nave;

  • 8 e 9 settembre 2023: Marina di Pietrasanta – La Versiliana.

Gli eventi si svolgeranno durante il fine settimana, il venerdì ed il sabato.

RDS Summer Festival: cantanti che si esibiranno sul palco

Per quanto riguarda l’RDS Summer Festival 2023, programma e tappe sono stati svelati in parte. Ma gli artisti che si esibiranno non sono ancora tutti noti.

È ovvio che ci si chiede già da ora quali saranno i cantanti che parteciperanno all’RDS Summer Festival 2023, ma l’emittente radiofonica sta al momento mantenendo il riserbo.

Sono però stati già annunciati alcuni nomi. Tra gli artisti che saliranno sul palco, Mr. Rain, Achille Lauro, Annalisa e Sangiovanni.

Sappiamo però che saranno ben 24 i grandi nomi della musica che prenderanno parte agli eventi. Attendiamo dunque ulteriori informazioni per conoscere i nomi dei restanti venti cantanti e DJ che si esibiranno.

RDS Summer Festival 2023, biglietti e come partecipare

Per chi intende partecipare agli eventi dell’RDS Summer Festival 2023, programma e artisti sul palco non sono le uniche informazioni da ottenere. Ci si chiede anche dove trovare i biglietti per assistere all’evento.

Tuttavia, non è necessario acquistare alcun ticket: l’ingresso al Festival è totalmente gratuito. Basterà effettuare una prenotazione al sito rdssummerfestival.it. Le prenotazioni non sono ancora attive, ma dovrebbero partire a giugno.

Dopo la prenotazione, non resta che recarsi presso la location prescelta e partecipare, a partire dal pomeriggio e fino a tarda sera, ad uno degli eventi più attesi dell’anno.