FTAOnline

5 nomi spiccano a Wall Street per forza relativa

di Lucio Isauro pubblicato:
2 min

L'acquisto di un'azione è facile, ma acquistare l'azione giusta senza una strategia collaudata nel tempo è incredibilmente difficile. Questo è quanto, tra l'altro, ha messo in evidenza il portale investors.com.

5 nomi spiccano a Wall Street per forza relativa

Nel selezionare, sulla piazza azionaria di Wall Street, 5 nomi di società quotate che, per il loro quadro tecnico, sembrano essere tra le migliori del momento. E questo, in particolare, a partire dall'indice di forza relativa (RSI).

Ecco 5 nomi che spiccano a Wall Street per forza relativa

Nel dettaglio, i 5 titoli in questione sono Northrop Grumman (NOC), Dollar General (DG), BYD (BYDDF), Centene (CNC) e Vertex Pharmaceuticals (VRTX). Con i timori per l'inflazione elevata, e con la Federal Reserve che ha inasprito i tassi di interesse in modo aggressivo, l'azione di mercato sull'azionario è stata finora davvero impegnativa nel 2022.

Così come l'invasione russa dell'Ucraina continua a pesare sui mercati azionari a partire proprio da quelli americani. Basti pensare che l'ampio S&P 500 ha archiviato il primo semestre del 2022 con un calo superiore al 20%.

Da Northrop Grumman a Vertex Pharmaceuticals, ecco i titoli da tenere d'occhio

Su queste basi, il portale investors.com ha scelto Northrop Grumman (NOC), Dollar General (DG), BYD (BYDDF), Centene (CNC) e Vertex Pharmaceuticals (VRTX) come titoli che potrebbero battere il mercato azionario a stelle e strisce nel secondo semestre dell'anno.

Non solo in ragione del buon quadro tecnico, ma anche per i fondamentali. Ovverosia, per essere aziende leader nei loro settori economici di riferimento, e nel godere in certi casi pure di un forte supporto a livello istituzionale.

Come acquistare le azioni facendo leva sull'analisi tecnica

In più, su come acquistare le azioni facendo leva sull'analisi tecnica, il portale investors.com ricorda come prima di aprire una posizione long il titolo dovrebbe prima formare in termini di prezzo una base solida. Per poi passare al 'buy' al raggiungimento del punto di acquisto sostenuto preferibilmente da volumi di scambio elevati o comunque in crescita.

Perché a Wall Street è vero che ci sono migliaia di azioni che sono scambiate al New York Stock Exchange (NYSE) ed al Nasdaq. In altre parole, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ma nello stesso tempo fare la scelta giusta non solo non è mai semplice, ma in questo momento lo è ancora di più dato che sull'azionario le prospettive di breve termine non sembrano essere di certo quelle di un mercato toro.