Aedes, terminato il periodo di negoziazione dei diritti di opzione
pubblicato:Aedes Società Anonima Ligure per Imprese e Costruzioni per azioni ("Aedes") rende noto che, con riferimento all'aumento di capitale di massimi Euro 4.993.698,06 da offrirsi in opzione ai Soci ai sensi dell'art. 2441, comma 1 del codice civile attuato ed eseguito dal Consiglio di amministrazione in data 14 e 28 gennaio 2026 in forza di delibera assembleare del 18 novembre 2025, in data 13 febbraio 2026 è terminato il periodo previsto per la negoziazione dei diritti di opzione validi per la sottoscrizione di nuove azioni della Società.
Si rammenta che i diritti di opzione, che danno diritto alla sottoscrizione delle nuove azioni Aedes, dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, durante il Periodo di Offerta tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata che sono tenuti a dare le relative istruzioni a Euronext Securities Milan (già Monte Titoli Spa) entro le ore 14:00 (fuso orario italiano) dell'ultimo giorno del Periodo di Offerta, ossia il 19 febbraio 2026.
Pertanto, ciascun sottoscrittore dovrà presentare apposita richiesta di sottoscrizione con le modalità e nel termine che il suo intermediario depositario gli avrà comunicato per assicurare il rispetto del termine finale di cui sopra. In caso di mancato esercizio dei diritti di opzione entro il termine del Periodo di Offerta, l' Azionista della Società decadrà dalla possibilità di esercitare ciascun diritto di opzione, senza che gli venga riconosciuto alcun indennizzo, rimborso delle spese ovvero beneficio economico di qualsivoglia natura.
Per ogni ulteriore informazione relativa all'aumento di capitale si rinvia alla documentazione pubblicata dalla Società sul proprio sito internet all'indirizzo www.aedes1905.it (sezione "Corporate Governance - Operazioni Straordinarie - Aumento di capitale in opzione 2026"), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info all'indirizzo www.1info.it.
GD - www.ftaonline.com