Azioni Danieli & C in verde: Alphavalue migliora raccomandazione

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Danieli & C +2,2% a 51,40 euro: Alphavalue ha migliorato la raccomandazione sul titolo da reduce a add. Le azioni oscillano sotto il record storico a 53,70 toccato venerdì in scia all'accordo con Steel Authority of India Limited (SAIL) per la "fornitura degli impianti tecnologici principali che faranno parte del nuovo impianto siderurgico integrato dello stabilimento di IISCO Steel Plant a Burnpur, West Bengal".

Il controvalore dell'accordo è di circa 500 milioni di euro. Il closing è previsto entro fine mese.

Secondo Equita il contratto è molto rilevante, pari a circa il 16% della stima dei nuovi ordini dell'esercizio 2025-2026 per quanto riguarda la divisione plant making (la principale del gruppo), e rafforza la stima di crescita dei nuovi ordini dai 2,7 miliardi circa dello scorso esercizio a oltre 3,3 per quello attuale.

Simone Ferradini - www.ftaonline.com