FTAOnline

Per Michael Saylor sul Bitcoin non esiste un obiettivo di prezzo

di Lucio Isauro pubblicato:
2 min

Vediamo perché per Michael Saylor, che è il CEO di Microstrategy, sul Bitcoin (BTC) in realtà non esiste un obiettivo di prezzo. E questo perché prima di tutto, secondo l'amministratore delegato dell'azienda americana, che è specializzata nel cloud, nella business intelligence e nel software per il mobile, il Bitcoin (BTC) è e sarà il futuro del denaro.

Per Michael Saylor sul Bitcoin non esiste un obiettivo di prezzo

Perché Microstrategy continuerà a comprare Bitcoin sul mercato delle criptovalute

Di conseguenza, stando proprio alle dichiarazioni del CEO, l'approccio di Microstrategy sulla criptovaluta più capitalizzata non cambia. Nonostante, rispetto ai massimi del mese di novembre del 2021, i prezzi di BTC si siano più che dimezzati.

Nel dettaglio, Microstrategy continuerà ad acquistare ed a detenere Bitcoin in quanto nel lungo termine i prezzi di BTC sono destinati a crescere sensibilmente. In altre parole, la MicroStrategy Incorporated continua a credere fermamente in un mercato toro di lungo termine nel settore crittografico.

Ecco la view di Michael Saylor su BTC e sulle stablecoin

Nell'affermare e nel confermare che sul Bitcoin (BTC) non esiste un obiettivo e nemmeno un limite di prezzo, Michael Saylor, ha riportato Yahoo Finance, ha inoltre sottolineato come al riguardo alla Microstrategy siano molto pazienti.

Proprio perché, come sopra accennato, l'azienda americana vede nel Bitcoin (BTC) il futuro del denaro. Inoltre, sempre secondo l'amministratore delegato, il recente crac del token LUNA farà bene nel medio e nel lungo termine al settore crittografico. In quanto ci sarà un'accelerazione degli sforzi per regolare le stablecoin.

Di conseguenza, per Michael Saylor il mercato delle criptovalute si riprenderà dopo il pesante calo degli ultimi sei mesi. Una correzione alimentata, a suo dire, non dai problemi rilevati per le stablecoin, ma dall'inasprimento della politica monetaria da parte della Federal Reserve, la Banca centrale americana.

Perché BTC è sceso negli ultimi sei mesi e perché rappresenta comunque il futuro per il denaro

Con il costo del denaro più alto, infatti, gli investitori hanno alleggerito le loro posizioni sul mercato azionario, e questo ha portato ad una maggiore avversione al rischio pure nel mondo crittografico. Così come il CEO di Microstrategy è fiducioso nel fatto che, grazie a reti applicate al Bitcoin (BTC) come Lightning, la criptovaluta nel tempo aumenterà la sua capacità di effettuare le transazioni digitali in modo più efficiente. Ed anche per questo egli crede che sia proprio il Bitcoin il futuro del denaro nel mondo.