FTAOnline

Borsa Usa: indici positivi

di FTA Online News pubblicato:
1 min

La Borsa di New York ha aperto l'ultima seduta della settimana in rialzo sostenuta dal rassicurante dato sull'inflazione pubblicato mercoledì. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq Composite guadagnano mezzo punto percentuale.
Tra i titoli in evidenza Illumina -7%. Il gigante dei sistemi per l'analisi della sequenza genetica ha abbassato le previsioni di crescita al 4-5% dal 14-16% della precedente guidance.
Rivian Automotive +3%. Il produttore di auto elettriche ha registrato nel secondo trimestre un giro d'affari superiori alle attese (364 milioni contro i 337,5 milioni del consensus).
Wall Disney +2,2%. Il titolo del colosso dell'intrattenimento si avvantaggia ancora dell'ottima trimestrale.
Sul fronte macroeconomico i prezzi all'import, secondo quanto comunicato dallo U.S. Bureau Of Labor Statistics (Bls, ente statistico alle dipendenze del ministero del Lavoro di Washington), a luglio sono diminuiti dell'1,4% rispetto al mese precedente da +0,3% di giugno. Gli economisti avevano previsto un calo dello 0,9%. I prezzi all'export sono calati del 3,3% m/m da +0,7% di giugno (consensus -1,1%).
L'Università del Michigan ha comunicato che l'indice di fiducia dei consumatori ad agosto (dato preliminare) si è attestato a 55,1 punti, in rialzo rispetto ai 51,5 di luglio (dato rivisto da 51,1) e ben al di sopra del consensus fissato a 52,5.

RV - www.ftaonline.com