FTAOnline

Carta Acquisti aprile 2024, quando arriva la ricarica? Ecco le date del secondo pagamento dell’anno

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Tra qualche giorno arriverà la seconda ricarica bimestrale della Carta Acquisti di aprile 2024: ecco le date di pagamento, a chi spettano i 40 euro per il mese in corso e il calendario completo con tutti i pagamenti dell'anno.

Carta Acquisti aprile 2024, quando arriva la ricarica? Ecco le date del secondo pagamento dell’anno

Carta Acquisti aprile 2024 pronta per essere ricaricata del consueto importo. Al pagamento delle pensioni di aprile 2024, slittate a giorno due a causa della festività del Lunedì dell’Angelo (Pasquetta), dell’Assegno Unico e Universale, dell’AdI (Assegno di Inclusione), della Naspi e della DIS-COLL, si affiancherà ben presto la Social Card. 

Quello in arrivo è il secondo dei sei pagamenti previsti nell’anno, essendo il contributo elargito ogni bimestre per un importo complessivo di 80 euro (40 euro per ciascun mese). 

Ma quando i titolari della card riceveranno gli importi mensili spettanti dall’INPS?

Dalle prime informazioni online sono già note le date della ricarica alla Carta Acquisti aprile 2024. 

Carta Acquisti aprile 2024, quando arriva la ricarica? Ecco le date del secondo pagamento dell’anno

Stando a quanto riportato in rete, per il secondo pagamento della Social Card non bisognerà attendere molto.

La Carta Acquisti di aprile 2024 sarà ricaricata dei 40 euro spettanti per la mensilità in corso intorno al 16 aprile 2024

Questo significa che i beneficiari del contributo riceveranno gli importi spettanti all’incirca dopo la seconda metà del mese appena iniziato. Insomma, nulla cambia rispetto a quanto è stato fatto in passato. 

Ricordiamo ai nostri lettori che per accedere al beneficio occorre presentare domanda presso gli Uffici Postali rispettando alcuni requisiti reddituali e anagrafici fissati dall’INPS.

La Carta Acquisti spetta: 

  • ai nuclei familiari con minori sotto i 3 anni di età;

  • agli over 65 con ISEE non oltre la soglia di 7.640,18 euro;

  • agli over 70 con ISEE fino a 10.186,91 euro.

Carta Acquisti, il calendario con tutte le date delle ricariche dell’anno

Snocciolata la data della ricarica alla Carta Acquisti aprile 2024, per la seconda tranche del bimestre di marzo/aprile di 40 euro, andiamo a vedere il calendario completo dei prossimi pagamenti stilato dall’INPS. 

Incassati gli 80 euro previsti per il bimestre marzo/aprile 2024, rimangono ancora quattro rate da saldare nell’anno: 

  • maggio/giugno 2024;

  • luglio/agosto 2024;

  • settembre/ottobre 2024;

  • novembre/dicembre 2024.

Carta Acquisti aprile 2024, come controllare le date di pagamento

Controllare le date di pagamento della Carta Acquisti di aprile 2024 è di fondamentale importanza per i nuclei familiari beneficiari del contributo.

La ricarica di 80 euro alla Social Card rappresenta per molte famiglie un supporto importante, al pari dell’Assegno Unico riconosciuto per i figli fiscalmente a carico, e in qualche modo contribuisce ad incrementare il budget mensile a disposizione dei membri ogni mese alle prese con spese di vario genere.

Per la verifica del giorno di pagamento basta accedere nella propria area personale del sito di Poste Italiane utilizzando le credenziali autorizzative.

A login eseguito si potranno consultare tutte le informazioni riguardanti le ricariche (importo, data dell’accredito, etc.).

Lo stesso si può fare contattando gratuitamente (da fisso e mobile) il Contact Center INPS al numero 800 666 888.