Danieli: nuovo ordine in Vietnam

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Il Gruppo Hoa Phat ha scelto Danieli per la fornitura di un nuovo laminatoio per prodotti lunghi e di una macchina di colata continua a quattro filoni da installare nella provincia di Tay Ninh, in Vietnam.

Questo impianto sarà il nono laminatoio Danieli per prodotti lunghi in funzione per il gruppo Hoa Phat e il ventiquattresimo nel Paese.

Progettato per lavorare una capacità totale di 700.000 tonnellate all'anno, l'impianto produrrà tondini per cemento armato da 10 a 32 mm e bobine di filo metallico da 5,5 a 8 mm. Il funzionamento sarà interamente basato su un processo di caricamento diretto, con le billette trasferite direttamente dalla colata continua e equalizzate in temperatura da riscaldatori a induzione. Questa soluzione elimina la necessità di un forno di riscaldo convenzionale, riducendo significativamente i costi operativi e garantendo condizioni di laminazione stabili.

La macchina di colata continua a quattro fili fornirà billette di alta qualità su misura per le esigenze del laminatoio, favorendo la produttività e l'uniformità del prodotto.

Grazie al funzionamento a carico a caldo e al controllo della temperatura basato sull'induzione, l'impianto funzionerà con un consumo energetico ridotto al minimo e un minore impatto ambientale.

La messa in servizio dell'impianto è prevista per il primo trimestre del 2027.

RV - www.ftaonline.com