DBA Group nuovo socio sostenitore della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità
pubblicato:DBA Group S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e fra le principali realtà in Italia di consulenza tecnica, ingegneria, project management e soluzioni ICT per la gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture a rete mission-critical, entra a far parte della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità / Venice Sustainability Foundation (VSF) in qualità di Socio Sostenitore.
Attraverso le proprie società operative, DBA Group supporta i clienti in tutte le fasi di progettazione e realizzazione di infrastrutture singole o a rete, offrendo servizi di consulenza, servizi di progettazione integrata ingegneristica e architettonica e sviluppo di soluzioni software per la loro gestione e manutenzione. Il Gruppo opera nei seguenti settori: Telecomunicazioni, Data Center, Energy, Real Estate & Retail, Pharma & Healthcare, Industrial e Transport & Logistics. Sul fronte della sostenibilità, DBA Group ha integrato nei propri modelli di business i principi ESG (Environmental, Social and Governance), puntando a minimizzare impatti ambientali e a promuovere la transizione ecologica, energetica e digitale.
In qualità di socio della Fondazione, DBA Group metterà a disposizione competenze e know- how tecnologico e ingegneristico a supporto delle attività di VSF nell'ambito dell'area Transizione Energetica e Ambiente, in particolare sui temi della decarbonizzazione di sistemi infrastrutturali e territoriali complessi.
Renato Brunetta, Presidente di VSF, dichiara: "l'ingresso di DBA Group rafforza la rete di imprese che, insieme alle istituzioni e al mondo della ricerca, contribuisce a consolidare Venezia e il territorio veneto come laboratorio di innovazione e sostenibilità, condividendo con VSF e il suo partenariato un'esperienza consolidata, competenze di alto livello e una visione attenta alle sfide del futuro. DBA Group è un'eccellenza del territorio nel campo dell'innovazione, riconosciuta anche a livello internazionale: il suo contributo su transizione digitale, transizione energetica e decarbonizzazione di sistemi complessi è pienamente coerente con l'obiettivo della Fondazione di creare un modello di sostenibilità integrata e replicabile per Venezia e il territorio veneto."
Francesco De Bettin, Presidente di DBA Group, sottolinea come: "Entrare a far parte della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità rappresenta per DBA Group un passo naturale e coerente con il nostro percorso di crescita responsabile. Crediamo che la sostenibilità delle infrastrutture e dei territori passi dall'integrazione tra competenze ingegneristiche, innovazione digitale e visione di lungo periodo. Mettere il nostro know-how a disposizione di VSF significa contribuire concretamente allo sviluppo di modelli replicabili di transizione energetica e decarbonizzazione, a beneficio del territorio e del sistema Paese».