DBA Group rafforza l'espansione internazionale con il lancio dei nuovi servizi di commissioning
pubblicato:DBA Group S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e fra le principali realtà in Italia di consulenza tecnica, ingegneria, project management e soluzioni ICT per la gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture a rete mission-critical, prosegue nel suo percorso di crescita sul mercato ed espansione a livello internazionale. Il Gruppo ha lanciato nuovi servizi dedicati alle attività di commissioning in Spagna nel corso di un evento tenutosi a Madrid, durante il quale è stata presentata la strategia di sviluppo di Proyectos IFG, società di cui è azionista di maggioranza.
Una volta avviato il servizio in Spagna, DBA Group intende espandere la stessa linea di servizi anche in Italia su tutti settori di mercato legati alle infrastrutture e ai Buildings complessi.
Il lancio dei nuovi servizi di commissioning rappresenta un passo strategico per DBA Group, che amplia ulteriormente la propria offerta nei mercati di riferimento. Le attività di commissioning assicurano, infatti, che le infrastrutture e i sistemi complessi vengano correttamente realizzati ed entrino in esercizio in modo sicuro, affidabile e conforme alle prestazioni attese, garantendo performance, continuità operativa e conformità ai più elevati standard internazionali.
Con l'acquisizione di Proyectos IFG, avvenuta un anno fa, DBA Group ha rafforzato la propria presenza nel mercato iberico. Oggi si sta concentrando sugli assi principali di sviluppo della società spagnola - come la crescita nei progetti di Data Center di grande scala (campus e hyperscale), il rafforzamento delle attività nelle infrastrutture energetiche e sostenibili, l'impegno nella digitalizzazione e nelle metodologie di progettazione avanzate - e, nel medio termine, prevede di avviare e sviluppare in Spagna ulteriori attività nei mercati in cui è già presente in Italia.
L'evento di Madrid ha rappresentato anche l'occasione per condividere la visione strategica comune di DBA Group e Proyectos IFG, evidenziando le sinergie industriali e professionali che consentiranno di affrontare progetti di dimensioni e complessità crescenti, sia nel mercato iberico sia a livello europeo.
"Il lancio in Spagna dei nuovi servizi di commissioning, che, una volta avviati, intendiamo estendere anche in Italia su tutti settori di mercato legati alle infrastrutture e ai Buildings complessi, si inserisce pienamente tra gli obiettivi del Gruppo al fine di rafforzare la propria presenza nei mercati chiave", ha dichiarato Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group. "Proyectos IFG rappresenta un acceleratore fondamentale in questo percorso, poiché insieme possiamo crescere più rapidamente, valorizzare le rispettive competenze e portare sul mercato soluzioni ad alto valore aggiunto".
"Questa alleanza con DBA Group – hanno dichiarato Alberto e Ignacio Fernà ndez Guerra, cofondatori e CEO di Proyectos IFG - rappresenta un passo naturale nell'evoluzione di IFG, in quanto ci consente di mettere insieme risorse e competenze e affrontare progetti sempre più ambiziosi, senza rinunciare a ciò che ci ha portato fin qui, ovvero la professionalità del nostro team, il nostro approccio al lavoro e la vicinanza al cliente".