Eurotech, nuovo patto parasociale sul 24,725%

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Si rende noto che in data 15 luglio 2025 Emera S.r.l., nonché tutti gli attuali soci della medesima Società, ovverosia Alisei Forinvestments S.r.|., Buenafortuna Capital S.r.l. e New Industry S.r.l., hanno sottoscritto un patto parasociale ai sensi dell'art. 122, commi 1 e 5, del TUF, volto a disciplinare i reciproci rapporti e interessi in relazione alla corporate governance della Società - il cui principale asset patrimoniale è costituito da azioni ordinarie di Eurotech S.p.A., quotata presso l'Euronext STAR Milan - nonché le modalità di circolazione delle partecipazioni di rispettiva titolarità nella Società.

Le pattuizioni parasociali contenute nel Patto hanno ad oggetto, oltre alle partecipazioni detenute nella Società dalle parti del Patto, tutte le n. 9.551.046 azioni ordinarie dell'Emittente, rappresentative di circa il 24,725% del capitale sociale e dei diritti di voto dell'Emittente, detenute dalla Società.

Le informazioni essenziali relative al Patto sono pubblicate, ai sensi dell'art. 130 del Regolamento Emittenti, sul sito internet dell'Emittente (www.eurotech.com).

Milano, 18 luglio 2025

GD - www.ftaonline.com