Fidia, l'assemblea degli azionisti approva lo spostamento della sede
pubblicato:L'Assemblea degli Azionisti di Fidia, a capo di un gruppo leader nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse, quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, si è riunita in data 10 novembre 2025 , in seduta straordinaria, deliberando su tutti i punti all'ordine del giorno.
Nel rispetto delle disposizioni di legge, l'intervento in Assemblea dei soggetti legittimati al voto e il voto in Assemblea si sono svolti esclusivamente tramite il Rappresentante Designato nominato ai sensi dell'art. 135- undecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), individuato in Computershare S.p.A. Si riporta di seguito una sintetica descrizione delle delibere assunte in data 10 novembre 2025 dall'Assemblea, rinviando alle Relazioni Illustrative pubblicate e alla documentazione assembleare che sarà fornita nei tempi e con le modalità di legge. Trasferimento della sede legale L'Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, ha deliberato all'unanimità di approvare il trasferimento della sede legale della Società dal Comune di San Mauro Torinese al Comune di Torino, modificando conseguentemente l'art. 2, comma 1, dello Statuto.
Altre modifiche statutarie Inoltre, l'Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, ha deliberato all'unanimità di approvare la modifica dei seguenti articoli dello Statuto, in linea con quanto proposto dal Consiglio di Amministrazione e riportato nella Relazione Illustrativa pubblicata ai sensi di legge: articolo 2 (Sede); articolo 5 (Capitale Sociale); articoli 12 e 13 (Assemblee); articoli 16, 18 e 19 (Amministrazione); articolo 32 (Clausole Finali).
La Relazione Illustrativa è a disposizione del pubblico sul sito della Società, www.fidia.it, sezione Investor Relations/Assemblea dei Soci/10-11-2025, nonché sul meccanismo di stoccaggio 1info www.1info.it.
Deposito della documentazione Il verbale dell'Assemblea, cui si rimanda per maggiori informazioni, e il rendiconto sintetico delle votazioni, saranno messi a disposizione del pubblico sul sito della Società, www.fidia.it, sezione Investor Relations/Assemblea dei Soci, nonché sul meccanismo di stoccaggio 1info www.1info.it, nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.
GD - www.ftaonline.com