Gas Plus incorpora Gas Plus International Holding

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Si informa che, in data 28 giugno 2024, il progetto di fusione per incorporazione in Gas Plus S.p.A. della società interamente posseduta Gas Plus International Holding S.r.l. è stato depositato presso il Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi, nonché pubblicato sul sito internet www.gasplus.it (sez. Investor Relations/Corporate Governance) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato www.emarketstorage.it.

Si rende altresì noto che sono inoltre disponibili, presso la sede sociale di Gas Plus S.p.A. e di Gas Plus International Holding S.r.l., nonché sul sito internet di Gas Plus (www.gasplus.it, sez. Investor Relations/Corporate Governance) anche i bilanci di esercizio di Gas Plus S.p.A. e di Gas Plus International Holding S.r.l. relativamente agli esercizi 2021, 2022 e 2023.

I bilanci al 31 dicembre 2023 delle società interessate dall'operazione di fusione saranno utilizzate ai fini e per gli effetti di cui all'art. 2501-quater, comma 2, cc.

La decisione in ordine alla fusione sarà adottata per Gas Plus S.p.A. dall'organo amministrativo (ai sensi dell'art. 2505, comma 2, e dell'art. 19 dello Statuto sociale), fatto salvo il diritto degli Azionisti di Gas Plus S.p.A., che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale, di richiedere ai sensi dell'art. 2505 comma 3 del codice civile, entro 8 giorni dal deposito del progetto di fusione presso il Registro delle Imprese, che la decisione venga assunta in sede assembleare.

GD - www.ftaonline.com