IGD: risultato netto ricorrente (FFO) a 10,2 mln nel primo trimestre
pubblicato:Il Consiglio di Amministrazione di IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. ("IGD" o la "Società"), riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Antonio Rizzi, ha esaminato e approvato le informazioni finanziare periodiche aggiuntive al 31 marzo 2025.
• In Italia: ingressi +1,3%; vendite operatori gallerie -0,4%; upside su contratti +0,7%
• Ricavi netti da attività locativa freehold: 25,1 milioni di euro (+2,4% like for like)
• Ebitda gestione caratteristica: 24,8 milioni di euro (+2,1% like for like)
• Risultato netto ricorrente (FFO): 10,2 milioni di euro
• Loan to Value pari a 44,2%; -20bps vs 31 dicembre 2024
• Approvata dall'Assemblea degli Azionisti del 16 aprile 2025 la distribuzione di un dividendo pari a 0,10 euro per azione
Messaggio dell'Amministratore Delegato, Roberto Zoia "I risultati del primo trimestre 2025 mostrano i primi, significativi effetti del rifinanziamento annunciato a febbraio che, oltre all'allungamento della durata media delle scadenze, portano ad una riduzione del tasso medio ponderato del debito che oggi è sceso al 5,6%. Guardiamo con attenzione al mercato dei capitali per valutare l'opportunità di finalizzare nuove operazioni e così proseguire la strategia di riduzione del costo. Continuiamo a monitorare anche le migliori opzioni per la dismissione di asset non core, come la cessione realizzata a febbraio di un centro commerciale del portafoglio rumeno. Il percorso di crescita della gestione caratteristica, uno degli obiettivi strategici del nostro Piano Industriale, continua trimestre dopo trimestre ed è sempre più visibile nei numeri. Abbiamo registrato, infatti, un andamento positivo del business operativo, con una crescita dei ricavi netti da locazione like for like e un incremento del livello di occupancy delle nostre gallerie.".