Intred connette il Comune di Monte Isola
pubblicato:Intred S.p.A., operatore di telecomunicazioni quotato da luglio 2018 sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica di aver intrapreso i lavori per portare la connessione in fibra ottica alle strutture comunali del Comune di Monte Isola, situato al centro del Lago d'Iseo.
Il progetto vedrà l'attivazione della connettività in fibra ottica dedicata alla sede comunale, situata in località Siviano; oltre alla sede, saranno connesse con tecnologia GPON altre strutture, tra le quali la biblioteca comunale, l'ufficio turistico e il terminal dei bus dell'isola, potenziando così tutte le funzioni dell'amministrazione locale.
Quest'azione è in linea con l'obiettivo di Intred di fornire una connessione di qualità e performante alle amministrazioni pubbliche, grazie anche al know how accumulato con la vittoria del lotto Lombardia per il cosiddetto Bando Scuole. La connettività di Intred, basata sull'infrastruttura in fibra ottica, consente di potenziare le funzioni della Pubblica Amministrazione e rendere più fluidi e sicuri i processi.
Egon Zanagnolo – Direttore Generale di Intred – ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di questo lavoro perché conferma la bontà dei nostri servizi dedicati alla Pubblica Amministrazione. Monte Isola è, peraltro, un luogo unico in tutta Italia, con un richiamo turistico di grande valore, con storici borghi e un'ambiente naturale che meritano di essere valorizzati e potenziati con un'infrastruttura digitale. I luoghi come Monte Isola rischiano di diventare musei a cielo aperto, ma è importante fornire tutte le opportunità per uno sviluppo economico e sociale, che sia anche sostenibile, a vantaggio dei lavoratori e dei cittadini che qui abitano. La connettività alle sedi comunali permette proprio di potenziare tutti i servizi dedicati a residenti, piccole imprese e turisti. Con questo approccio, Intred conferma l'attenzione al territorio in cui opera, fornendo il supporto necessario per un futuro digitale".
L'attivazione di tutti i servizi di connettività è prevista entro il mese di dicembre.