iVision Tech, nel semestre ricavi +41,8% ed ebitda +77,2%
pubblicato:iVision Tech, PMI Innovativa e realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, proprietaria dello storico marchio dell'occhialeria francese d'alta gamma "Henry Jullien" (congiuntamente alla Società il "Gruppo"), comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 25 settembre 2025, ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2025, sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata e redatta in conformità ai principi contabili italiani.
Principali risultati consolidati1 al 30 giugno 2025:
• Valore della Produzione pari a Euro 10,9 milioni (+56,9% rispetto al 30 giugno 2024)
• Ricavi delle vendite pari a Euro 7,6 milioni (+41,8% rispetto al 30 giugno 2024)
• EBITDA pari a Euro 1,8 milioni (+77,2% rispetto al 30 giugno 2024)
• EBITDA Margin pari al 16,9%
• Risultato Netto di periodo Euro 0,027 milioni (rispetto ai Euro 0,002 milioni del 30 giugno 2024)
• Indebitamento finanziario netto pari a Euro 8,6 milioni (+3,3% rispetto al 31 dicembre 2024)
Stefano Fulchir, amministratore delegato di iVision Tech dichiara: "Nel primo semestre del 2025 il Gruppo ha conseguito risultati in linea con le previsioni, nonostante il contesto di mercato in contrazione e le persistenti criticità legate al quadro macroeconomico e alle tensioni sui mercati internazionali. Tale andamento conferma la solidità del nostro modello di business e la capacità di garantire continuità anche in condizioni avverse.
Le acquisizioni effettuate nei periodi precedenti continuano a produrre effetti positivi, favorendo l'integrazione di competenze, risorse e sinergie operative che rafforzano l'efficienza e la competitività complessiva del Gruppo. In un contesto complesso, la nostra strategia di sviluppo si è dimostrata coerente, resiliente e orientata alla creazione di valore.
Per la seconda parte dell'anno si prevede l'avvio della commercializzazione del progetto ISEE e delle vendite B2B di occhiali tecnologici destinati ai nostri clienti. Il lancio di queste nuove iniziative, frutto di un percorso di sviluppo mirato e sostenuto da investimenti strategici, rappresenta un passaggio chiave per ampliare l'offerta del Gruppo, rafforzare la nostra presenza nel settore tecnologico e cogliere nuove opportunità di mercato".
GD - www.ftaonline.com