iVision Tech, recede il 4% del capitale
pubblicato:iVision Tech, PMI Innovativa e realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, proprietaria degli storici marchi dell'occhialeria francese d'alta gamma "Henry Jullien" (congiuntamente alla Società il "Gruppo"), con riferimento all'esercizio del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell'art. 2437, comma 1, lett. g), cod. civ., in conseguenza dell'approvazione delle modifiche statutarie inerenti all'introduzione della maggiorazione del diritto di voto ("Delibera"), il cui periodo utile si è concluso in data 1° gennaio 2025, rende noto che, sulla base delle comunicazioni ad oggi pervenute alla Società, il diritto di recesso è stato validamente esercitato per un totale di n. 318.000 azioni ("Azioni Oggetto di Recesso") pari al 4,08% del capitale sociale di iVision Tech e per un controvalore complessivo, calcolato sulla base del valore di liquidazione determinato in Euro 1,75 per ciascuna azione, pari ad Euro 556.500,00.
Si segnala che tale dato potrebbe subire modifiche qualora nei prossimi giorni dovessero pervenire alla Società eventuali dichiarazioni di recesso debitamente completate e spedite tempestivamente entro il termine del 1° gennaio 2025.
La Società provvederà a comunicare prontamente tale circostanza.
La procedura di liquidazione delle Azioni Oggetto di Recesso si svolgerà secondo quanto previsto dall'articolo 2437-quater, cod. civ..
In particolare, le Azioni Oggetto di Recesso saranno in primo luogo offerte in opzione agli azionisti della Società che non abbiano esercitato il diritto di recesso ("Offerta in Opzione").
Per l'esercizio del diritto di opzione verrà concesso un termine non inferiore a 30 giorni decorrenti dal deposito dell'Offerta in Opzione presso il competente Registro delle Imprese. La Società provvederà a dare immediata comunicazione dell'avvenuto deposito.
Ulteriori informazioni in ordine ai termini e alle condizioni dell'Offerta in Opzione saranno rese note nell'apposito avviso relativo all'Offerta in Opzione che sarà depositato nei termini di legge presso il competente Registro delle Imprese e pubblicato in tempo utile sul sito internet della Società www.ivisiontech.eu.
Si ricorda che l'efficacia della Delibera è subordinata al verificarsi della condizione sospensiva (rinunciabile dal Consiglio di Amministrazione) che l'eventuale esercizio del diritto di recesso da parte dei soci di iVision Tech comporti un esborso per la stessa non superiore ad Euro 100.000,00 (centomila virgola zero zero), per chiarezza senza considerare gli importi a carico degli azionisti che esercitino i propri diritti di opzione e prelazione ai sensi dell'articolo 2437-quater, cod. civ. nonché di eventuali terzi, nell'ambito del procedimento di liquidazione. La Società si riserva pertanto di comunicare l'eventuale verificarsi della condizione sospensiva all'avveramento della quale è subordinata l'efficacia della Delibera al termine del procedimento di liquidazione.
GD - www.ftaonline.com